Envision è il nuovo proprietario di maggioranza di Virgin Racing

DS Roma ePrix
Sam Bird (GBR), DS Virgin Racing, DS Virgin DSV-03.

L’azienda cinese Envision che opera nel settore delle energie rinnovabili e delle nuove tecnologie ha acquistato il pacchetto di maggioranza di Virgin Racing.

Envision è il secondo più grande produttore di turbine eoliche in Cina e il settimo del mondo, secondo una dichiarazione ufficiale dell’azienda che ha sede a Shanghai, è coinvolta nella ricerca delle applicazioni DS Virgin Racing a Punta del Esteenergetiche globali per l’internet delle cose e sviluppa anche la tecnologia per gli ecosistemi delle smart cities.

Questa nuova impresa costituisce il prossimo capitolo della nostra visione a lungo termine per il team di Formula E – ha dichiarato Richard Branson.

Fin dalla nascita del team, si è sempre concentrato sulla collaborazione con marchi ambiziosi dalla mentalità simile, in particolare quelli legati al settore delle energie rinnovabili, alla sostenibilità e ai veicoli elettrici.

Envision e Virgin condividono la stessa visione per il futuro, usando l’innovazione per avere un impatto positivo sulla vita, e con il loro supporto credo che il team possa continuare a guidare in Formula E.

DS Virgin Racing a Punta del EsteLei Zhang, fondatore e CEO di Envision, ha dichiarato:

L’elettrificazione del sistema di trasporto significa che il futuro dei settori dell’energia e della mobilità si intrecciano.

I veicoli elettrici, una volta integrati nel più ampio ecosistema energetico, saranno strumentali per consentire la transizione delle energie rinnovabili.

Envision e DS Virgin Racing condividono l’ambizione di accelerare la transizione energetica, dove tutti hanno accesso a energia pulita, sicura ed economica, con questo investimento lavoreremo con il team DS Virgin Racing per creare il futuro della mobilità elettrica pulita.

La squadra Virgin, che attualmente utilizza powertrain DS Performance dovrebbe diventare un team cliente con un altro produttore FE la prossima stagione, ha recentemente portato la divisione operativa in una nuova struttura a Silverstone.

DS Virgin Racing a Punta del EsteVirgin ha iniziato le trattative prima dell’inizio della stagione in corso, mentre la sua sede commerciale continuerà ad essere a Londra.

Siamo lieti di dare il benvenuto a Envision per il team e per la Formula E – ha dichiarato il Team Principal di Virgin Racing, Alex Tai.

L’annuncio di oggi consolida quello che abbiamo sempre affermato sulla squadra che è il nostro intento di vincere, e il nostro desiderio di alimentare l’innovazione sia dentro che fuori pista.

Con Envision possiamo aiutare l’innovazione di potere nella transizione energetica in cui siamo tutti impegnati.

Insieme a Envision presenteremo leadership di pensiero e tecnologie in via di sviluppo, che alimenteranno questa transizione e il futuro dei trasporti.

Il nostro team corse è diventato più forte con l’aggiunta di Envision e il nostro obiettivo è diventato più tangibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.