A undici giorni dei test a Valencia, Energica completa la ricostruzione di tutte le moto

Energica ricostruzione moto

Energica Motor Company ha completato la ricostruzione di tutte le Ego Corsa che scenderanno in pista al circuito Ricardo Tormo per tre giorni di test.

Mancano solamente undici giorni per il test ufficiale della FIM Enel MotoE World Cup a Valencia (dal 17 al 19 giugno), prima di prendere parte al round di apertura della stagione al Sachsenring (5-7 luglio).

Il termine test è un qualcosa di ben conosciuto per il costruttore unico della MotoE, visto che il dipartimento racing dell’azienda modenese ha trascorso diverse giornate in pista per provare ogni singola moto ricostruita in seguito agli avvenimenti di Jerez.

Otto giorni di prove, con 80 giri completati in ciascuna sessione per un totale di ben 2208km coperti. I risultati hanno confermato che tutte le Ego Corsa sono assolutamente identiche a livello prestazionale, un fattore chiave per una competizione monomarca come la MotoE. Alcuni aggiornamenti sono stati fatti a livello di setting di elettronica, con l’obiettivo di migliorare i già elevati standard di sicurezza delle moto.

Parlando di sicurezza, la scorsa settimana il nostro Official Test Rider Alessandro Brannetti è stato protagonista di una caduta mentre si trovava in pista con la Ego Corsa al circuito di Cremona. Come potete vedere dai video, la moto è rimbalzata diverse volte prima di terminare la sua corsa nella ghiaia.

L’ultima immagine mostra però chiaramente i pochissimi danni rimediati dalla moto nel corso della caduta, a riprova della solidità e della sicurezza della Ego Corsa – così come di qualsiasi prodotto Energica.

Source: Energica

Ecco i video dalle telecamere del circuito

M

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.