Energica e MotoE: pronti per l’apertura della stagione 2021 a Jerez

Energica e MotoE: pronti per l'apertura della stagione 2021 a Jerez

La Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2021 sta per prendere il via domani sul “Circuito de Jerez Angel Nieto” nel sud della Spagna.

Dopo due sessioni ufficiali di tre giorni svolte all’inizio di marzo e metà aprile, le 18 Energica Ego Corsa sono pronte a prendere d’assalto ancora una volta il tecnico e veloce circuito andaluso.

Tre sessioni di prove libere di mezz’ora (due venerdì e una sabato mattina) permetteranno a squadre e piloti di prepararsi per l’E-Pole a giro singolo di sabato e per la gara di domenica, che sarà disputata su una distanza di otto giri.

Energica e MotoE: pronti per l'apertura della stagione 2021 a JerezIl campione in carica della Coppa del Mondo MotoE Jordi Torres (Pons 40 Racing) farà del suo meglio per difendere il titolo conquistato lo scorso anno, ma sulla carta non sarà un compito facile per l’esperto pilota spagnolo. Due piloti hanno infatti mostrato finora un buon grado di predominio nel 2021, cosa che non è stata una sorpresa viste le loro prestazioni nelle precedenti edizioni della serie: il nuovo acquisto del team One Energy Racing Eric Granado e il pilota del secondo anno Dominique Aegerter (Dynavolt Intact GP) hanno riscritto i tempi non ufficiali del tracciato prima della fine dei test di aprile, con il più veloce ora in 1’47.065 stabilito dalla stella brasiliana nell’ultimo giorno.

Tutti i piloti di cui sopra saranno in “buona” compagnia, tuttavia, poiché i debuttanti Fermin Aldeguer (OpenBank Aspar Team) e Miquel Pons (LCR E-Team) hanno mostrato grande velocità nelle loro prime uscite a bordo delle loro motociclette Energica, mentre si aspetta anche un ritorno al top della forma per il vincitore del titolo 2019 e secondo classificato nel 2020 Matteo Ferrari (Indonesian E-Racing Gresini MotoE). Molti altri piloti si uniranno alla battaglia in testa in quello che sarà un round elettrico di apertura della serie.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.