Energica: Molto positive le indicazioni dal GP di Francia

Energica Le Mans

A Le Mans si è tenuto il quinto evento dell’Energica Ego Corsa nel Campionato Mondiale FIM MotoGP. La superbike elettrica di Energica è stata portata in pista per il demo lap di Le Mans dall’ex pilota MotoGP Randy de Puniet.

Il pilota francese ha sfruttato al meglio una perfetta domenica di primavera inoltrata per montare in sella alla Ego Corsa di fronte al mare di tifosi francesi accorsi all’evento.

Energica Le MansAl termine del giro, Randy ha detto la sua su questa esperienza:

La connessione con l’acceleratore ed il rilascio della potenza sono molto fluidi – ha spiegato Randy. La moto raggiunge velocità elevate in poco tempo, e questa è un’ottima cosa. Un altro punto importante è che il posteriore è molto stabile in apertura del gas. È una moto con cui è molto facile prendere dimestichezza e credo sarebbe divertente poter provare l’Energica Ego Corsa in gara contro venti o più piloti con lo stesso tuo pacchetto a disposizione. Sono piacevolmente soddisfatto di questa esperienza e ringrazio tutti per questa opportunità; spero che le mie indicazioni possano essere d’aiuto per continuare sulla strada giusta.

Il Gran Premio di Francia è stato un evento importante in vista della FIM Enel MotoE World Cup 2019: una versione aggiornata del prototipo MotoE di Energica, infatti, ha fatto la sua prima apparizione pubblica in pista per un test, a cui hanno preso parte sia Loris Capirossi che il test rider ufficiale di Energica, Alessandro Brannetti.

Siamo felici dei risultati di questo test di Le Mans con il nuovo prototipo – ha commentato Brannetti. Tutte le soluzioni messe a punto e sviluppate per questa nuova versione, dalla nuova batteria ai setting aggiornati di sospensioni, freni e rapporti, hanno portato a dei passi in avanti riguardo alle prestazioni generali della moto. Energica è sicuramente sulla strada giusta e non vedo l’ora di provare con mano le prossime novità.

Il prossimo appuntamento nel percorso di avvicinamento alla 2019 FIM Enel MotoE World Cup si terrà al Mugello, evento di casa per Energica, in due settimane, con un pilota davvero speciale scelto per il demo lap: il quattro volte campione del mondo Max Biaggi.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.