Energica Ego Corsa con Tetsuya Harada nella demo lap a Motegi

Energica Motegi

L’ex campione del mondo 250cc Tetsuya Harada è tornato al paddock ed in pista, montando in sella alla supersportiva elettrica di Energica, la Ego Corsa.

La demo lap è stato emozionate grazie al tecnico e veloce tracciato nipponico di Motegi che è parte di una struttura a due tracciati che comprende un ovale in stile americano (da cui proviene la denominazione Twin Ring).

La quarantunesima edizione del Gran Premio del Giappone ha rappresentato un evento indimenticabile per il Campionato Mondiale FIM MotoGP, nel quale è stato scritto un altro importante capitolo nella storia del motociclismo. La consueta incredibile cornice di pubblico, tra le più appassionate del calendario iridato, ha potuto inoltre essere testimone di un ritorno leggendario in una domenica baciata dal sole nella prefettura di Tochigi.

Innanzitutto, vorrei ringraziare ancora una volta le persone che mi hanno dato l’opportunità di provare la Ego Corsa – ha commentato Tetsuya Harada. Riguardo alle impressioni di guida, devo dire che inizialmente mi sono dovuto abituare al suono differente, ma l’accelerazione si è dimostrata molto meglio di quanto immaginassi, assai liscia senza alcuna vibrazione. Anche la velocità massima indicata dal tachimetro mi ha piacevolmente sorpreso. In definitiva penso che questa nuova moto elettrica abbia un grande potenziale. La Ego Corsa è stata una moto molto interessante da guidare e spero di poterla riprovare in futuro!

Il percorso di avvicinamento alla prima edizione della FIM Enel MotoE World Cup continua senza sosta: il circus MotoGP è già in terra d’Australia e più precisamente al Phillip Island Grand Prix Circuit, tracciato sul quale questo weekend si disputerà il terzultimo round della stagione. L’Australian GP sarà un evento da ricordare per Energica, visto che per il diciassettesimo demo lap della stagione a montare in sella alla Ego Corsa ci sarà l’autentica leggenda del motociclismo Mick Doohan, cinque volte campione della classe regina.

L’attesa per il 2019 è in crescita esponenziale, con EICMA come centro nevralgico delle novità di Energica targate MotoE. La conferenza stampa dedicata ad Ego Corsa si terrà mercoledì 7 novembre alle ore 11:30 presso lo stand Energica (Hall 15 stand Q48), che svelerà la livrea della moto per la prima edizione della competizione, oltre a dare tutte le informazioni necessarie per spiegare il ruolo di Energica come costruttore unico MotoE e presentare tutti gli altri partner tecnici della competizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.