Energica Ego Corsa salta le vacanze per eseguire un programma di test

Energica Spielberg

La FIM Enel MotoE World Cup 2019 si avvicina e il coinvolgimento di Energica Ego Corsa è pieno, al punto di far saltare le vacanze a tutto lo staff.

L’intenso programma di test dell’ Energica Ego Corsa si svolgerà sui tracciati della MotoGP ma lontano da occhi indiscreti.

Energica SpielbergAll’inizio dell’anno 2018 la versione 2019 della supersportiva elettrica di Energica ha iniziato un percorso di sviluppo intensivo. I numeri parlano chiaro: dalla fine del mese di marzo 2018, la Ego Corsa ha completato una media di 60 giri al giorno, coprendo una distanza totale di 4000km. Questi numeri da capogiro mostrano l’impegno e la dedizione ai massimi livelli da parte di Energica, per quello che sarà un entusiasmante nuovo capitolo nella storia del motociclismo.

Il Gran Premio della Repubblica Ceca è già negli annali; Randy Mamola, autentica leggenda MotoGP, è montato in sella alla Ego Corsa per il demo lap su uno dei tracciati più spettacolari al mondo: un saliscendi di curve ad ampio raggio unite da lunghi rettilinei che esaltano le doti velocistiche delle moto ed il talento dei piloti. Un evento nell’evento in una giornata di sole battente in questa estate più che anomala per il centro-nord Europa.

L’aver avuto la possibilità di scendere in pista in sella alla Ego Corsa a Brno è stato grandioso – ha commentato Randy Mamola. Non sapevo cosa aspettarmi, ma nel momento in cui ho girato la manopola dell’acceleratore le sensazioni date dalla coppia e dalla spinta della moto mi hanno fatto sorridere di felicità. L’unicità di questa moto mi fa venir voglia di guidarla ancora. La FIM Enel MotoE World Cup sarà sicuramente una categoria interessante da seguire nel 2019. Complimenti a Dorna, FIM ed Energica!

Energica SpielbergMa il motociclismo non va in vacanza ad agosto: il paddock della MotoGP è già arrivato al Red Bull Ring per l’undicesimo appuntamento stagionale. In questa occasione, a tornare in pista sarà la Ego Corsa 2019, con Loris Capirossi ed il test rider ufficiale Alessandro Brannetti impegnati in una serie di test per valutare il setup della moto, soprattutto in ottica gara, sul bellissimo tracciato di Spielberg, rientrato a tempo pieno nel calendario iridato nel 2016.

A prendere parte al demo lap del Gran Premio d’Austria sarà invece Alex Hoffmann, ex stella del Mondiale MotoGP e attuale commentatore del motomondiale, il quale è diventato collaudatore ufficiale una volta conclusa la carriera agonistica.

Il demo lap avrà inizio domenica 12 agosto alle 13:20 ora locale (GMT +2).

Sono curioso di provare la Ego Corsa – ha detto Alex Hoffmann. Diversi piloti lo hanno fatto prima di me ed ora è il mio turno. Ho guidato automobili elettriche in passato, ma mai una moto, quindi si tratterà di un debutto per me. Sarà un evento particolarmente speciale perché Servus TV, la rete televisiva con cui lavoro per il Motomondiale, trasmetterà in diretta il demo lap ed io farò il commento direttamente dalla moto. Sarà qualcosa di davvero speciale!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.