Energica Ego Corsa torna in pista a Motegi con Tetsuya Harada

Energica Motegi

Il quartultimo round della stagione 2018 del Campionato MotoGP si terrà a Motegi questo week end ed Energica sarà presente per il demo lap con Tetsuya Harada in sella.

Il celebre circuito situato nella parte nordest di Honshu, l’isola più grande del Giappone sarà lo scenario del debutto assoluto di Energica Ego Corsa.  

Una prima assoluta per la potente supersportiva elettrica creata dal costruttore italiano che per l’occasione del demo lap sul tortuoso tracciato giapponese di 4,7 km è in buone mani.

Energica MotegiTetsuya Harada, autentica leggenda del motociclismo, è infatti il pilota scelto per il sedicesimo demo lap della stagione. Il quarantottenne originario di Chiba, una città a 40 km sud est dalla capitale Tokyo, è uno dei piloti più famosi e riconosciuti nella storia del motociclismo giapponese. Oltre al titolo del Mondiale 250cc conquistato nel 1993, infatti, nei suoi dieci anni di carriera a tempo pieno nel mondiale Harada ha spesso e volentieri lottato per il successo finale nell’ex categoria dei pesi medi MotoGP.

Prima di tutto vorrei ringraziare Energica e Dorna per avermi dato questa meravigliosa opportunità. Sono molto entusiasta dell’idea di poter provare la Ego Corsa – ha detto Harada. Nel 2002, l’ultimo mio anno nel mondiale, questo tipo di moto non esisteva, ma ora sono molto curioso di capire come si comporterà in pista e di che tipo di prestazioni è capace. Inquinamento e riscaldamento globale stanno diventando problemi sempre più di primo piano, e credo sia importante che nel mondo delle competizioni motociclistiche ci sia questa sensibilità riguardo alle energie pulite e rinnovabili. Per quanto mi riguarda, ho in mente di creare dei corsi di guida sportiva per questo tipo di moto, per poter incoraggiare le persone a guidarle ed in questo modo contribuire alla riduzione dell’inquinamento dell’aria. Non vedo l’ora di tornare in pista di fronte allo splendido pubblico giapponese dopo così tanto tempo!

Il demo lap del Gran Premio del Giappone avrà inizio domenica 21 ottobre alle 13:20 ora locale (GMT+9). Nel frattempo, il conto alla rovescia per la presentazione della livrea definitiva della nuova Ego Corsa continua: le nuove grafiche verranno svelate al mondo in occasione della fiera del motociclismo EICMA di Milano (8-11 novembre).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.