Bagno di folla per Energica Ego Corsa a Misano

Energica Ego Corsa Misano

Energica Ego Corsa ha fatto il suo ingresso in scena da protagonista con il campione del mondo 500c del 1982 Franco Uncini a bordo per il demo lap del tracciato italiano.

Energica Ego Corsa MisanoIl Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini ha rispettato le aspettative della vigilia, con il consueto caloroso e appassionato pubblico del Misano World Circuit Marco Simoncelli pronto ad accogliere il Mondiale MotoGP in quella che è stato un incredibile weekend di gare e sorprese.

La supersportiva elettrica di Energica, nella sua versione 2019, oltre il demo lap con Franco Uncini, ha anche sfrecciato per il 4,2km di Misano affidata alle esperte mani di Alessandro Brannetti e Loris Capirossi in tre importanti sessioni di test in vista del prossimo anno.

È stato davvero fantastico poter guidare la Ego Corsa a Misano – ha commentato Franco Uncini. Come detto la scorsa settimana, ero davvero curioso di provare la moto e devo ammettere che davvero sembra di provare il futuro, e l’accelerazione è davvero sorprendente! Ovviamente non ho spinto al limite per evitare rischi, visto che si trattava della prima volta in sella a questa moto, ma spero di provarla ancora in futuro. Girare di fronte allo splendido pubblico di Misano è stato un onore ed un’emozione indescrivibile, è stato come un tuffo nel passato! Vorrei ringraziare Energica, Dorna e Loris Capirossi per questa grande opportunità.

Energica Ego Corsa MisanoIl Misano World Circuit Marco Simoncelli ospiterà infatti, il 15 settembre 2019, l’evento di chiusura della FIM Enel MotoE World Cup, come rivelato ufficialmente lo scorso weekend insieme alle altre quattro date previste per la prima edizione della competizione: Jerez (5 maggio), Le Mans (19 maggio), Sachsenring (7 luglio) e Spielberg (11 agosto).

Oltre all’annuncio del calendario e dei test del pre-stagione, c’è stato spazio per una foto ufficiale molto importante, quella che ha coinvolto i team principal delle squadre che parteciperanno alla MotoE World Cup, ritratti insieme a due splendide Ego Corsa 2019 e in presenza del CEO IRTA Mike Trimby,  Carmelo Energica Ego Corsa MisanoEzpeleta (CEO Dorna),  del presidente FIM Vito Ippolito, del FIM Sports Director Fabio Muner e dell’Executive Director MotoE Nicolas Goubert. E questo non è tutto, visto che due Ego Corsa hanno preso parte a un’iniziativa organizzata da Gresini Racing per le strade della Repubblica di San Marino, per poi dirigersi a Riccione per un talk show che ha coinvolto inoltre il CTO di Energica Giampiero Testoni.

Siamo molto soddisfatti di come stia procedendo a ritmi serrati la definizione della World Cup – ha detto il CEO di Energica Livia Cevolini. Lo sviluppo tecnico va avanti senza sosta dall’inizio dell’anno e perfettamente in linea con ciò che avevamo previsto. In questi giorni sono usciti il calendario ufficiale della stagione e dei test invernali : siamo tutti in trepidante attesa per il debutto della FIM Enel MotoE World Cup, manca ancora un po’ di tempo al suo inizio quindi rimaniamo concentrati per proseguire con l’ottimo lavoro fatto fino ad ora.

La Ego Corsa tornerà in azione in meno di due settimane al MotorLand Aragón, con l’ex protagonista del Mondiale 250cc e del Mondiale Superbike Fonsi Nieto come pilota scelto per il demo lap.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.