Energica Ego Corsa e Fonsi Nieto protagonisti del demo lap ad Aragon

Energica Ego Corsa Aragòn

Nello spettacolare MotorLand di Aragón, non lontano da Alcañiz in Spagna, Fonsi Nieto è stato designato per guidare Energica Ego Corsa nella demo lap.

Questo che si terrà questo fine settimana sarà un evento cruciale per i sogni di gloria di piloti e team in lotta per le posizioni che contano ed è l’ultimo Gran Premio prima della lunga ed impegnativa trasferta nel sud est asiatico, ma è anche un’ulteriore opportunità per Energica e per la sua supersportiva elettrica Ego Corsa di farsi un giro ad altissima velocità sui 5,1km del tracciato aragonese.

Il pilota scelto per prendere parte al tredicesimo demo lap del Mondiale MotoGP 2018 è Fonsi Nieto, nipote del compianto Ángel Nieto e vice campione del mondiale 250cc nel 2003. Se nell’ex categoria intermedia della MotoGP vanta quattro successi, Fonsi è riuscito a salire in cima al podio anche nel Mondiale Superbike (nel 2007) ed ha anche corso sia in MotoGP che nel Mondiale Moto2.

La verità è che sono davvero molto felice di provare la Ego Corsa, è una vera novità per me – ha commentato Fonsi Nieto. È passato un bel po’ di tempo dalla mia ultima volta in pista – otto anni! – e il poter correre davanti al pubblico spagnolo, su un tracciato tanto bello Ángel Nieto come il MotorLand Aragon, è qualcosa di davvero speciale. Da quando ero piccolo, la mia famiglia ha dato tutto per questo sport, quindi non vedo l’ora di tornare in sella. Ho scambiato quattro chiacchiere sia con Alex [Crivillé] che con Loris [Capirossi] e devo dire che le aspettative riguardanti la moto sono alte! Vorrei ringraziare Dorna ed Energica per avermi fatto diventare parte di questa nuova era dal primo minuto, ma anche Pramac per avermi offerto una sella per questa competizione, anche se a quarant’anni mi sento troppo vecchio per accettarla, e Movistar per il supporto.

Il tredicesimo demo lap dell’anno, in quello che è il percorso di avvicinamento alla prima edizione della FIM Enel MotoE World Cup, avrà inizio questa domenica alle 13:20 ora locale (GMT +2).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.