Energica Ego Corsa accende la passione di Fonsi Nieto ad Aragón

Fonsi Nieto Energica Ego Corsa

A trentanove anni di età, l’ex vicecampione del mondo 250cc e vincitore di gara nel Mondiale Superbike Fonsi Nieto ha ripreso la via della pista con la Energica Ego Corsa.

Per la prima volta dopo otto lunghi anni, il campione spagnolo è stato il protagonista della demo lap nello stupendo MotorLand Aragón di fronte all’amato pubblico di casa.

Fonsi Nieto Energica Ego Corsa
Fonsi Nieto ad Aragòn sull’Energica Ego Corsa

 L’aver potuto girare in pista per la prima volta dopo il mio ritiro dalle corse di otto anni fa è stato qualcosa di incredibile – ha ammesso Fonsi Nieto  -e l’averlo fatto circondato da tribune stracolme di gente e di fronte al mio pubblico lo rende quasi impossibile da descrivere. Ovviamente all’inizio mi sono sentito un po’ fuori forma ma il feeling è tornato presto, giro dopo giro. Il tornare in sella ti fa capire quasi da subito come il girare su un circuito con una moto da corsa sia una delle sensazioni più belle che esistano.

La Ego Corsa è una moto molto divertente da guidare e credo che questa nuova categoria sarà molto interessante. Mi aspettavo una moto molto più lenta, ma se queste sono le prestazioni ci sarà di che divertirsi. Ci sono alcuni che dicono che la moto non fa alcun rumore, invece lo fa: è semplicemente un suono diverso! Credo che, quando ci saranno in pista diciotto moto o anche più sarà qualcosa di davvero notevole. Durante il giro sono riuscito a spingere un po’ più forte e cercare il limite, nonostante la mia lunga assenza dai tracciati. Vorrei ringraziare Dorna ed Energica per questa grande opportunità e non c’è dubbio che la MotoE World Cup sarà davvero entusiasmante.

Il percorso di avvicinamento alla prima edizione della FIM Enel MotoE World Cup continuerà sui circuiti del sud est asiatico, con il prossimo evento in calendario che si terrà tra due weekend al Buriram International Circuit in Thailandia. A guidare la Ego Corsa nel demo lap sarà l’ex pilota 250cc, Moto2 e World Supersport Ratthapark Wilairot.

Il Gran Premio di Aragón del Mondiale MotoGP 2018 è giunto al termine ed i fan spagnoli hanno avuto di che gioire visto che due loro connazionali si sono fatti strada sul gradino più alto del podio, in quella che è stata una calda e soleggiata domenica di corse motociclistiche di inizio autunno. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.