Energica Ego Corsa 2019 e Aspar Martinez protagoniste della demo lap a Valencia

Energica Valencia Demo Lap

E’ arrivato l’ultimo capitolo del “libro demo lap” di Energica Ego Corsa e Il quattro volte campione del mondo e attuale team owner in MotoGP Jorge Martínez sarà in sella a Valencia.

Jorge Martínez, conosciuto ai più per il suo soprannome “Aspar”, è il pilota scelto per compiere l’ultimo demo lap dell’anno di fronte al pubblico delle grandi occasioni che come di consueto prenderà d’assalto il circuito Ricardo Tormo di Valencia, teatro questo fine settimana dell’ultimo Gran Premio della MotoGP 2018.

A differenza delle altre leggende del motociclismo che lo hanno preceduto, Aspar monterà in sella alla versione 2019 della Ego Corsa, la stessa moto che verrà utilizza nella prima edizione della FIM Enel MotoE World Cup. La magnifica supersportiva elettrica di Energica è stata sviluppata dalla stessa casa modenese esclusivamente per questa nuova competizione, ed è stata testata a fondo dal test rider ufficiale Energica Valencia Demo LapAlessandro Brannetti, sia presso il Circuito di Cremona che in occasione di alcune tappe iridate.

Sono davvero contento di poter provare la Ego Corsa e soprattutto di poterlo fare nel GP di casa, al Circuito Ricardo Tormo – ha commentato Aspar. Non vedo l’ora di poter girare in pista e provare direttamente la moto con la quale scenderemo in pista il prossimo anno nella FIM Enel MotoE World Cup per cercare di conquistare il titolo. Non ho mai corso a Valencia nel mondiale, ed il poter salutare tutti i fan in questa maniera è davvero una cosa bellissima.

Qualche anno fa provai una moto elettrica e la verità è che mi aveva sorpreso. Mi aspetto una moto con una curva di potenza lineare, un silenzio quasi assoluto ed una grande accelerazione: queste sono infatti le differenze principali tra un mezzo elettrico ed uno con motore a combustione.

L’Ángel Nieto Team è molto felice di poter far parte di questa nuova competizione, nella quale schiereremo i piloti Nico Terol e María Herrera per il 2019. L’idea è quella di costruire un progetto vincente in questa nuova categoria pensata da Dorna con un occhio verso il futuro, per poter aprire nuovi percorsi nel mondo del motociclismo. Diciotto saranno le moto in pista e spero ci sarà tanto equilibrio, di modo che siano i piloti a fare la differenza.

La Ego Corsa 2019, oltre al demo lap, è stata protagonista di un’ultima serie di test con Brannetti e Loris Capirossi nelle giornate di giovedì e venerdì (15 e 16 novembre), prima dello storico primo test ufficiale della MotoE che si terrà dal 23 al 25 novembre prossimi e che coinvolgerà i team ed i piloti iscritti alla competizione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.