Eliseo Salazar parla del ritorno della Formula E in Cile

Eliseo Salazar

Eliseo Salazar, l’ex pilota di Formula 1 e manager che ha portato per la prima volta la Formula E a Santiago del Cile, parla del possibile ritorno alla capitale cilena nella quinta stagione.

Salazar è stato intervistato dal programma “Leyendas de DirecTV Sports” e durante l’intervista ha sottolineato l’importanza per il paese la presenza di una gara di Formula E, la categoria di auto elettriche più importante del mondo.

Eliseo SalazarRiguardo la possibilità del ritorno di una data in Cile, Salazar ha detto:

Siamo al lavoro per poter riavere una data di Formula E in Cile, è molto importante per il Cile per saperne di più probabilmente dovremo attendere fino a settembre.

Salazar ha aggiunto:

La presenza della Formula E in Cile è molto importante per il paese perché il Cile gioca un ruolo fondamentale nel futuro di questi veicoli. Sia il rame che il litio sono presenti in grandi quantità nel sottosuolo cileno e sono materiali indispensabili per la costruzione delle auto elettriche. Tutte le auto al mondo saranno elettriche, è solo una questione di tempo. Nel 2040 Inghilterra e Francia vieteranno le vendite delle attuali vetture, non è una moda e nemmeno una tendenza… questo processo è inevitabile.

Nel calendario pubblicato da Formula E, rimane una data senza assegnazione.

Infatti dopo le due prime gare di Riyadh (Arabia Saudita) del 15 dicembre e quella di Marrakesh (Marocco) del 12 gennaio, la terza data del calendario del 26 gennaio non è stata ancora assegnata e Formula E ha confermato che dovrebbe essere in Sudamerica. I nomi “papabili” per questa data sono Santiago del Cile oppure il ritorno a Punta del Este (Uruguay). A settembre ci saranno ulteriori novità.

#MarceloPadin #TheEMNTeam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.