
E1 ha annunciato che organizzerà una gara a Rotterdam e lavorerà a stretto contatto con gli organizzatori dei World Port Days.
L’annuncio è stato dato durante un incontro con i media tenutosi a bordo del Nieuwe Maze, dove i co-fondatori del campionato Rodi Basso, Alejandro Agag e la designer della barca Sophi Horne hanno incontrato figure di spicco dei World Port Days, del Porto di Rotterdam e di Rotterdam Partners .

Credit: E1 Series / Maarten Slooves
Durante i lavori, i membri del team E1 hanno partecipato a una cerimonia di firma insieme a Purpose Pole Position, che ha firmato una lettera di intenti per portare una gara del Campionato del mondo UIM E1 a Rotterdam nelle stagioni future.
Purpose Pole Position ha stretto una partnership con E1 per assicurarsi i diritti come promotore ufficiale della gara di Rotterdam. Lavoreranno a stretto contatto e collaboreranno con i funzionari della città e le parti interessate al fine di incorporare le regate di barche elettriche nelle Giornate mondiali del porto.
Tifosi e spettatori potranno vedere il RaceBird in azione questo fine settimana, con il prototipo che effettua corse a bassa velocità sull’acqua davanti al famoso Ponte Erasmus da venerdì a domenica.
E1 intende anche tornare a Rotterdam per i World Port Days del prossimo anno nel 2023 per una presentazione speciale di varo con più barche che gareggiano sull’acqua, celebrando il conto alla rovescia per l’inizio del campionato.
Fonte: E1 Series
Photo credits: E1 Series / Maarten Slooves
Commenta per primo