Stefano Passeri vince la penultima prova del Campionato Italiano E-Bike Enduro con Polini E-P3 MX

E-Bike Enduro con Polini E-P3 MX

Si è svolta a Salsomaggiore (PR) la quinta e penultima gara della stagione del Campionato Italiano FMI E-Bike Enduro EBK, vinta da Stefano Passeri con Polini E-P3 MX.

I motori Polini E-P3 hanno vinto l’assoluta con Stefano Passeri, che ha vinto anche la categoria Over 35, e della Under 35 con il pilota delle Fiamme Oro Thomas Oldrati.

Una prova selettiva su un percorso di circa 7,5 km articolato su due prove speciali collegate da un tratto di trasferimento tecnico e divertente. L’Enduro Test, lungo circa 1,2 km, con tempi di percorrenza tra i 3/5 minuti, e il Cross Test, su fondo fettucciato di 3,3 km, con tempi di 6/8 minuti. Quattro i giri, per un totale di 8 prove speciali.

E-Bike Enduro con Polini E-P3 MXNella classe Over 35 Passeri ha stradominato la gara in sella alla E-Bike Fulgur Mula motorizzata Polini E-P3 MX, chiudendo con circa 20 secondi di vantaggio sul secondo classificato. Uno straordinario risultato grazie al quale l’ex campione di Enduro si è confermato il migliore della giornata con la prima posizione nella classifica Assoluta.

Oldrati si è invece imposto nella classe Under 35 su E-Bike Fulgur Mula sempre con motore Polini E-P3 MX e rimane saldamente secondo in classifica di campionato nonostante abbia preso parte solo a tre delle cinque gare disputate per le concomitanze con il Campionato Mondiale e Nazionale di Enduro. Il pilota bergamasco è stato bravissimo a concludere anche nella top three della Classifica Assoluta con la terza posizione, seguito da un altro atleta motorizzato Polini: Davide Burini ha concluso quarto nell’Assoluta, a un passo dal podio, e terzo nella Over 35 in sella alla E-Bike Berria Mako e motore Polini E-P3 MX.

Ora occhi puntati sulla sesta e ultima prova di Campionato, in programma il 15 novembre a Bibbiena (AR).

Fonte: Polini Motori

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.