DS Virgin Racing Formula E Team destinato a diventare “carbon neutral”

DS Virgin Racing

DS Virgin Racing ha annunciato i risultati della sua collaborazione con il Carbon Trust che vedrà completare i passaggi necessari per avere le sue attività principali certificate come neutrali dal punto di vista delle emissioni di carbonio. Questo impegno sarà inoltre integrato da una strategia di riduzione del carbonio per diminuire l’impatto della squadra nel tempo.

DS Roma ePrix
Sam Bird (GBR), DS Virgin Racing, DS Virgin DSV-03.

Il team di corse, che ha recentemente lanciato il programma Race Against Climate Change in collaborazione con Sir Richard Branson, Virgin Group e il Rocky Mountain Institute, ha fatto l’annuncio in occasione della Giornata della Terra, e apre la strada a una serie di nuove iniziative di sostenibilità che verranno svelate alla gara di Parigi del 28 aprile.

Il Carbon Trust è un partner indipendente ed esperto di organizzazioni leader in tutto il mondo, aiutandole a contribuire e trarre beneficio da un futuro più sostenibile attraverso la riduzione del carbonio, strategie di efficienza delle risorse e la commercializzazione di tecnologie a basse emissioni di carbonio.

Il Team Principal DS Virgin Racing Team, Alex Tai, ha dichiarato:

Siamo molto orgogliosi di annunciare i risultati di questo lavoro, che rafforzerà ulteriormente le nostre già elevate credenziali di sostenibilità. Comprensibilmente, essendo una squadra di motorsport, affrontiamo le preoccupazioni sulla quantità di carbonio che produciamo per poter correre. Tuttavia, grazie al Carbon Trust, possiamo essere rassicurati sul fatto che stiamo compensando questo e contribuendo a fare la nostra parte nell’affrontare il cambiamento climatico.

Ha aggiunto: Il team è da sempre impegnato a favore della sostenibilità, in linea con il nostro obiettivo di “dare energia all’innovazione per avere un impatto positivo sulla vita “, e questo nuovo annuncio serve solo a dimostrarlo. Sosterrà inoltre il nostro programma Race Against Climate Change, che mira ad accelerare le iniziative che aiutano il mondo a raggiungere gli obiettivi dell’Accordo sul clima di Parigi. Inoltre, integra anche il nostro nuovo quartier generale costruito in modo sostenibile a Silverstone Park e il nostro Summit sull’Innovazione di Parigi, che stiamo organizzando il giorno della gara insieme a Sir Richard Branson. 

Tom Delay, amministratore delegato del Carbon Trust, ha dichiarato:

Gli sforzi di DS Virgin Racing per diventare neutrali dal punto di vista delle emissioni di CO2 mostrano il desiderio della squadra di abbinare la leadership della sostenibilità con una posizione di leader in pista. Concentrarsi su quali azioni possono essere intraprese all’interno delle proprie operazioni è un primo passo importante, ma in modo critico c’è anche un enorme potenziale per il team di sfruttare il suo status di alto profilo per influenzare gli altri. Siamo davvero entusiasti di lavorare con un team così innovativo nella serie di Formula E completamente elettrica. 

Earth Day è un evento annuale celebrato in tutto il mondo ed è tenuto a dimostrare il sostegno per la protezione ambientale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.