DS Virgin Racing a New York con il team “tutto inglese”

Sir Richard Branson sarà alla gara inaugurale della Formula E, come “pilota di riserva”.
La DS Virgin Racing ritiene che i suoi piloti britannici – Sam Bird e Alex Lynn – possano offrire un forte attacco ai punti durante i turni inaugurali della Formula E a New York con le gare di sabato 15 e domenica 16 Luglio.

Fonte: DS Virgin Racing

7 Luglio 2017. Si terrà a Brooklyn, New York City, la prossima gara di Formula E ed insieme a Sam Bird è entrato a far parte del team il compagno britannico e pilota di test e di riserva Alex Lynn – che sostituisce l’assente Jose Maria Lopez – per dare al campionato il suo primo schieramento tutto britannico.
L’ultima volta a Berlino, la DS Virgin Racing è riuscita a fare un fine settimana con entrambi i suoi piloti che hanno segnato punti in entrambe le gare per lasciarli al quarto posto nella classifica del campionato – ed a 40 punti dal loro rivale più vicino.
Ora i campionati elettrici si dirigono per la prima volta a New York per le gare nove e dieci della stagione ed è la penultima città del calendario stagionale 2016/2017. La pista di 1.213 miglia (1.095 metri), costruita appositamente, vedrà i piloti raggiungere velocità fino a 121 mph (195 kph) e competere con due distanze di gara diverse – sul totale di 43 giri nella gara di sabato e 49 in quella di domenica – progettati per dare alle squadra ed ai piloti una sfida supplementare da affrontare.
Bird ha detto:

“Dalla mia esperienza sul simulatore, la pista sembra ottima e dovrebbe fornire una bella corsa per i tifosi di New York. Con due gare da affrontare, ciascuna di una lunghezza diversa, la strategia sarà la chiave, soprattutto quando ci sono due corse e molti punti in palio.”

Lynn ha dichiarato:

“Fare un debutto in Formula E a New York è una sensazione fantastica. Con una griglia così competitiva, la preparazione è fondamentale, quindi abbiamo lavorato sodo con gli ingegneri, sul simulatore e sulla pista di prova. L’auto si sente bene e sono fiducioso che posso offrire una buona prestazione alla squadra.”

Durante il fine settimana i piloti avranno anche il sostegno del fondatore Virgin, Sir Richard Branson – che è stato recentemente annunciato come nuovo pilota di riserva della squadra – e che parteciperà all’evento Big Apple.
Il Team Principal Alex Tai ha commentato:

“Siamo stati molto impressionati da Alex e insieme a Sam penso che faranno una grande coppia. La squadra ha fatto un lavoro fantastico l’ultima volta a Berlino e abbiamo avuto grandi ritmi, ma so che c’è ancora di più da fare e raggiungere un podio a New York è il nostro obiettivo.”
“Come squadra, New York è anche un evento molto speciale per noi, sia per quello che avverrà in pista, come con il nostro Innovation Summit con Sir Richard Branson in cui stiamo portando insieme 250 dei leader aziendali più influenti della città per discutere il loro ruolo nell’affrontare i cambiamenti climatici.”

Il direttore DS Performance, Xavier Mestelan Pinon, ha aggiunto:

“Abbiamo intrapreso un forte programma di test dalla gara di Berlino per migliorare l’efficienza e il ritmo dell’auto per New York. Entrambi i piloti hanno trascorso molte ore nel nostro simulatore per apprendere la pista e come gestire l’energia disponibile. Abbiamo individuato i punti che abbiamo bisogno per lavorare per assicurarci che i nostri piloti potranno combattere per la vittoria.”

Le gare di New York (9 e 10 del FIA Formula E Championship 2016-2017) avranno luogo il 15 e il 16 Luglio.

no images were found