DS Techeetah sul podio mondiale in Formula E

DS Techeetah sul podio mondiale in Formula E

L’ABB FIA Formula E World Championship ha chiuso la stagione più competitiva della storia e il team DS Techeetah ha occupato un posto sul podio finale.

Nello spettacolo senza precedenti di quest’anno e anche nella lotta per i due titoli Piloti e Costruttori, DS Techeetah ha giocato ancora una volta un ruolo da protagonista fino al traguardo! Al termine dell’ultima gara della stagione 7 a Berlino, domenica la squadra ha conquistato la medaglia di bronzo.

Questa stagione di Formula E è stata senza dubbio la più competitiva dalla creazione del campionato. Sia tecnicamente che strategicamente – ha affermato Thomas Chevaucher, direttore di DS Performance. Dopo 15 gare molto intense in cui abbiamo dovuto lottare per ogni punto, abbiamo concluso con un ottimo 3° posto nella classifica Costruttori. Oggi l’obiettivo è chiaro: lavorare sodo per riconquistare il gradino più alto del podio l’anno prossimo!

DS Techeetah sul podio mondiale in Formula EPer i rappresentanti di DS Automobiles, la seconda gara dell’E-Prix di Berlino non è andata come previsto. Nonostante una forte rimonta dalla 16° posizione, Jean-Éric Vergne si è dovuto accontentare dell’11° posto, mentre António Félix da Costa è stato schiacciato contro un muro e costretto al ritiro. Un risultato che non ha permesso loro di difendere i titoli conquistati lo scorso anno.

Dopo una deludente qualifica nel Gruppo 2, il team ha sviluppato una strategia aggressiva per cogliere tutte le opportunità possibili. A metà gara sembrava fossimo messi bene, ma occorre sempre fare i conti con le mosse degli avversari! – ha affermato Mark Preston, Team Principal DS Techeetah. Siamo comunque felici di finire terzi nell’anno in cui si inaugura il nuovo ABB FIA Formula E World Championship con DS Automobiles.

DS Techeetah sul podio mondiale in Formula ECon una vittoria ciascuno in questa stagione, entrambi i piloti hanno dimostrato tutto il potenziale della DS E-Tense FE21 nel 2021. Questo è uno dei risultati positivi che la squadra vuole portare a casa.

Abbiamo avuto una stagione con molti colpi di scena – analizza JEV, 10° in campionato. C’erano molte cose buone e altre da migliorare. Ma soprattutto, la squadra ha mantenuto la sua filosofia. Ama vincere e rimane sempre competitiva. Ora lavoreremo per tornare più forti e prenderci la nostra rivincita la prossima stagione. Questo è il nostro unico obiettivo ora!

Non dobbiamo vergognarci di perdere un campionato così tirato – sdrammatizza António Felix Da Costa, 8° nella classifica Piloti. Mentre ci avvicinavamo a questo ultimo incontro, la squadra e i due piloti erano ancora in lizza per i titoli. Possiamo esserne orgogliosi. C’è da dire che questo weekend è stato difficile: abbiamo fatto una buona prima qualifica, ma poi non abbiamo avuto il ritmo giusto. Congratulazioni ai campioni per i loro titoli, ma contiamo di poter dar loro del filo da torcere il prossimo anno! Abbiamo una grande squadra e lavoreremo sodo durante la pausa. Non vedo l’ora di ricominciare la nuova stagione.

La stagione 8 inizierà a Diriyah (Arabia Saudita) il 28 e 29 gennaio 2022.

Fonte: DS Automobiles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.