DS Techeetah e Jean Eric Vergne: vittoria in Formula E al Sanya E-Prix

DS Techeetah Sanya E-Prix Formula E

Jean Eric Vergne con il team DS Techeetah ha vinto il Sanya E-Prix in Cina, la loro prima vittoria della stagione 2018-2019 del campionato FIA di Formula E.

DS Techeetah Sanya E-Prix Formula EDopo la partenza mozzafiato nell’E-Prix di casa del team DS Techeetah, Jean Eric Vergne che si era qualificato secondo si è mosso per prendere la leadership ed è riuscito dopo un bel sorpasso nei primi giri, mantenendo la prima posizione fino alla bandiera scacchi, con una guida molto decisa.

Nel frattempo il suo compagno di squadra Andre Lotterer, che si è qualificato in settima posizione, è riuscito a chiudere la gara in quarta posizione in una serrata lotta.

Mark Preston, Team Principal DS Techeetah:

Che giornata, la nostra prima gara vinta con il nuovo team e con una guida stellare di Jean Eric Vergne che ha colto la vittoria nella nostra gara di casa. Abbiamo avuto alcuni compiti da fare a casa dopo la gara di Hong Kong ed è rimasto ancora qualcosa da fare, ma Jean Eric ha trascinato tutti oggi. André ha fatto un lavoro stupendo segnando nuovi e importanti punti validi per il campionato e ora noi siamo terzi nel campionato squadre e anche Jean Eric Vergne è terzo nel campionato piloti, mentre André en in nona posizione.

Abbiamo due dei migliori piloti di tutto il paddock e un team incredibile. Oggi tutto il team ha fatto un vero grande sforzo e vorrei ringraziare ognuno dei componenti della squadra per lo sforzo fatto.

E’ incredibile essere oggi al top del campionato squadre, con la prima a quota 97 punti, la seconda con 96 e subito dietro noi con 95 punti. Non so quante volte l’abbiamo detto, ma è la verità… tutto può succedere e tutto è possibile in questo campionato, in ogni singola gara.

DS Techeetah Sanya E-Prix Formula ENon potevamo avere un miglior ritorno dalla Cina per il nostro campionato e abbiamo avuto un meraviglioso evento, non soltanto in pista ma anche fuori dalla pista, con il nostro nuovo partner Atlantis Sanya. Loro hanno ospitato i nostri 150 invitati nelle loro bellissime installazioni e i nostri ospiti hanno potuto seguire la gara e le azioni in pista dal 48esimo piano, nella suite dell’hotel. Noi dobbiamo estendere loro anche un grande ringraziamento per la grande ospitalità e speriamo di ritornare qui nei prossimi anni.

Xavier Mestelan Pinon, Diretore DS Performance:

Questa vittoria è fantastica sia per Jean-Éric che per tutto il team e ci pone ora in una posizione molto promettente per il resto del campionato. Siamo stati estremamente competitivi in tutte le zone del circuito per la nostra gara di casa, in Cina, il quale è un mercato molto importante per DS AUTOMOBILES.

Questo ci incoraggia per tornare alla lotta per il titolo e prima delle due prossime gare a Roma e Parigi, DS Performance effettuerà alcuni test di sviluppo e ulteriori evoluzioni sulla DS E-TENSE FE19 in preparazione della prima delle due prossima gare in Europa.

DS Techeetah Sanya E-Prix Formula EJean-Éric Vergne, #25:

E’ stata una gran bella corsa. Vincere qui in Cina come team cinese è stato qualcosa di incredibile, specialmente dopo le tre ultime corse che abbiamo finito senza punti. E’ sempre buono tornare al top, questo alimenta la confidenza del team e di me stesso e ci fa ritornare in una buona posizione per il campionato. Penso che sia stato un punto di svolta della stagione e ora abbiamo bisogno di mantenere il buon lavoro che stiamo sviluppando e fare buone corse nella metà stagione europea.

DS Techeetah Sanya E-Prix Formula EAndré Lotterer, #36:

Complimenti al team e a Jean-Éric per aver vinto la gara. E bellissimo vincere nella nostra gara di casa! Ovviamente io avrei anche voluto esserci sul podio oppure vincere la gara dopo quella di Hong Kong. E’ stato un bel week end per noi. Io sono partito settimo finendo in quarta posizione e ho fatto dei buoni sorpassi approfittando della buona macchina che avevo in mano. Ora penso alla gara di Roma e a come segnare ulteriori punti per il campionato.

Source: DS Techeetah

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.