Partnership DS Techeetah, Efacec e APCER per conseguire la carbon neutrality e l’accredito FIA Environmetal

DS Techeetah

DS Techeetah Formula E Team punta a conseguire l’accreditamento ambientale FIA ​​supportato dalle società di ambiente e mobilità Efacec e APCER.

Impegnata a ridurre al minimo l’impatto ambientale su base continuativa e a conseguire la neutralità delle sue attività, DS Techeetah collabora con Efacec, fornitore di tecnologie sostenibili nei settori dell’energia, dell’ambiente e della mobilità, e APCER, un ente di certificazione internazionale esperto in ambiente e aree di cambiamento climatico.

La Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) ha sviluppato un programma di accreditamento ambientale che aiuterà le parti interessate nel mondo del motorsport a misurare e migliorare le loro prestazioni ambientali.

Il campionato ABB FIA Formula E, nel quale gareggia DS Techeetah, ha uno scopo e pratiche di sostenibilità profondamente integrati che si allineano con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG), ovvero contribuendo a migliorare la qualità dell’aria nella protezione dell’ambiente e della salute umana. Questo è stato dimostrato dalla prima serie di motorsport in assoluto per ottenere la certificazione ISO20121, il massimo riconoscimento in eventi sostenibili.

DS TecheetahLa collaborazione tra DS Techeetah, Efacec e APCER è un buon esempio di come le partnership commerciali possano contribuire a promuovere lo sviluppo e la diffusione di tecnologie pulite guidando l’azione collettiva per il raggiungimento degli SDG.

Le nostre partnership strategiche mirano a ottenere un bene più grande. Questo è un primo esempio di come ci attiviamo insieme ai nostri partner per creare un domani migliore. Per noi è molto importante che i nostri partner riecheggiano l’ethos del nostro team intorno a un futuro sostenibile e come possiamo lavorare insieme per raggiungere questo, e quale modo migliore di avviare un progetto comune per ottenere l’accreditamento ambientale della FIA – ha dichiarato Mark Preston, Team Principal DS Techeetah.

Siamo lieti di continuare la cooperazione tecnologica nell’ambito della nostra partnership di tre anni con DS Techeetah, e di sostenere i Campioni con l’obiettivo di diventare campioni nella sostenibilità. La nostra esperienza nel campo dell’energia, dell’automazione, della mobilità elettrica e delle energie rinnovabili giocherà un ruolo chiave in questo progetto. Riteniamo che questa iniziativa costituirà uno studio del caso, che mostra come le diverse istituzioni uniscano gli sforzi per ridurre l’impatto ambientale e la cura per il futuro dell’ecosistema ambientale – ha affermato Angelo Ramalho, CEO Efacec.

Siamo ansiosi di entrare in un ecosistema innovativo come la Formula-E e di supportare DS Techeetah nel conseguimento del suo accreditamento ambientale. Il nostro aiuto sfrutterà le nostre profonde conoscenze in materia di certificazione in ambito ambientale mostrando tecniche di auditing moderne a basso impatto ambientale come; monitoraggio remoto, apprendimento a distanza e implementazione di strumenti e programmi innovativi di compensazione del carbonio che possono costituire un punto di riferimento per il settore – ha affermato José Leitão, CEO APCER.

Fonte: DS Techeetah Formula E Team

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.