Lindsay Brewer, vincitrice di recente del Lamborghini Super Trofeo negli Stati Uniti, è stata scelta da DS Penske per effettuare alcuni test cronometrati in Formula E.
L’americana rappresenterà DS Automobiles e Penske Autosport insieme al talento emergente Jessica Edgar.

La dodicesima stagione del Campionato Mondiale ABB FIA Formula E inizierà il 27 ottobre 2025 sul circuito spagnolo Ricardo Tormo di Valencia, con il primo giorno di test ufficiali per tutti i team in griglia.
Tra i valori fondamentali della serie completamente elettrica ci sono l’inclusione e l’uguaglianza, quindi per il secondo anno consecutivo una giornata di test sarà dedicata esclusivamente alle donne, il 31 ottobre.
Le pilota partecipano ad alcune delle categorie più prestigiose del motorsport mondiale (come la F1 Academy, il FIA World Endurance Championship o la W Series) e ora avranno la possibilità di guidare l’ultima Gen3 Evo per due sessioni cronometrate.
Lindsay Brewer guiderà per DS Automobiles e Penske Autosport, portando alta la bandiera della rinomata squadra franco-americana.
La pilota professionista 28enne vanta una solida esperienza nel motorsport, avendo partecipato a Indy Pro 2000 e Indy NXT. Originaria del Colorado, la Brewer è attualmente impegnata nel Lamborghini Super Trofeo Nord America, dove ha vinto a Road America ad agosto. Ora punta a una prestazione impressionante con la DS E-Tense FE25 sviluppata da DS Performance.

A rappresentare DS Penske, al suo fianco, ci sarà la ventenne pilota britannica Jessica Edgar, che in precedenza ha partecipato alla F1 Academy.
Il test femminile si svolgerà il 31 ottobre sul circuito Ricardo Tormo di Valencia dalle 09:00 alle 17:00 (CET).
Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance, ha dichiarato:
Siamo lieti di avere Lindsay nel nostro team per il test dedicato alle donne. Un vero talento in pista e sui social media, sono sicuro che saprà mettere in luce il know-how di DS Automobiles. Con Lindsay Brewer e Jessica Edgar, abbiamo una solida formazione che ci aiuterà a piazzarci tra le prime in classifica nella giornata di test dedicata alle donne.
Fonte: DS Automobiles





Commenta per primo