Didier Drogba e Gabrielle LeMaire raggiungono la E1 Series

Didier Drogba e Gabrielle LeMaire raggiungono la E1 Series

Il Team Drogba è il quarto team annunciato per competere nella stagione inaugurale dell’UIM E1 World Championship, il primo campionato al mondo di barche elettriche.

La serie E1 vedrà una flotta internazionale di 10 team RaceBird gareggiare alla fine del 2023.

L’ex attaccante del Chelsea e della Costa d’Avorio e la sua compagna Gabrielle LeMaire guideranno una squadra che gareggerà sull’acqua contro le scuderie elettriche già annunciate dalla Spagna da Rafa Nadal e dal Messico da Sergio Perez.

Drogba è noto per la sua leadership e passione nel promuovere la sostenibilità e la consapevolezza ambientale in Africa e oltre, e per la Fondazione Didier Drogba che mira a migliorare la vita dei bambini in Africa fornendo accesso a un’istruzione e un’assistenza sanitaria di qualità.

L’attaccante della Costa d’Avorio ha vinto quattro Premier League, quattro FA Cup e la UEFA Champions League con il Chelsea tra il 2004 e il 2015, e ha giocato anche per Marsiglia, Galatasaray, Shanghai Shenhua e Montreal Impact.

Didier Drogba e Gabrielle LeMaire raggiungono la E1 SeriesIl suo team E1 Series si chiama Team Drogba sotto la colorata bandiera della Costa d’Avorio per la stagione inaugurale.

Nel corso della sua carriera e anche ora in pensione, Drogba è salito a un ruolo di primo piano nella promozione della sostenibilità e della consapevolezza ambientale, insieme alla sua compagna Gabrielle.

Drogba è accompagnato nel suo lavoro per avere un impatto positivo sul pianeta e sulla vita dei bambini africani dalla sua compagna, Gabrielle LeMaire, imprenditrice di successo ed esperta leader di marketing, Gabrielle condivide la passione di Didier per essere un attore del cambiamento e per costruire un ambiente sostenibile futuri. L’imprenditrice belga-ivoriana ha fondato e dirige la Barons Agency Conseil, un’agenzia di comunicazione che opera in tutta l’Africa.

Attraverso il loro nuovo ruolo di proprietari di team nella serie E1, Didier e Gabrielle sperano di raggiungere un pubblico globale per ispirarli a unirsi alla corsa verso un mondo sostenibile per tutti.

L’attesissa prima stagione dell’UIM E1 World Championship dovrebbe iniziare entro la fine dell’anno. Nei prossimi mesi, gli organizzatori del campionato continueranno ad accelerare i preparativi per la stagione inaugurale, con ulteriori squadre e luoghi di gara che verranno presto annunciati.

Fonte: E1 Series

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.