Doppia vittoria per Eric Granado in MotoE al Red Bull Ring

Doppia vittoria per Eric Granado in MotoE al Red Bull Ring

La spettacolare gara due del Gran Premio d’Austria della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE 2022 ha visto Eric Granado (LCR E-Team) ancora una volta sul gradino più alto del podio.

Il pilota brasiliano ha ottenuto la quinta vittoria stagionale, che lo ha aiutato a ridurre il distacco dall’attuale leader della serie Dominique Aegerter – terzo oggi – scendendo a 17,5 punti. Miquél Pons ha completato una fantastica doppietta per l’LCR E-Team.

La gara è iniziata in modo simile a quello di ieri, con Mattia Casadei (Pons Racing 40) a dettare il ritmo nelle prime fasi a bordo della sua Energica Ego Corsa #27. Granado, invece, è stato molto più veloce – rispetto a ieri – nel ridurre il distacco dai primi dopo aver sorpassato Matteo Ferrari (FELO Gresini Racing MotoE).

Nel frattempo, Aegerter di Dynavolt IntactGP ha avuto un incontro con Hector Garzó (Tech 3 E-Racing) e questo gli è costato terreno. Dopo essere stato superato da Pons, l’esperto pilota svizzero è stato comunque in grado di tenersi dietro – mentre lo spagnolo ha fatto registrare il giro più veloce della gara in 1’41.163 – e alla fine i due hanno raggiunto il gruppo di testa. La battaglia per il comando tra Casadei e Granado è stata agguerrita, ma quest’ultimo alla fine è riuscito a risalire al primo posto, mentre il primo ha visto le sue speranze sul podio infrangersi nell’ultimo giro prima grazie a Pons e poi, alla penultima curva della gara, di Aegerter, che ha recuperato altri tre punti cruciali prima dello schieramento della bandiera a scacchi.

Alex Escrig di Tech 3 Racing ha vinto una battaglia ravvicinata contro Xavi Cardelus (Avintia Esponsorama Racing), Hikari Okubo (Avant Ajo MotoE) e il suo compagno di squadra Hector Garzo per il quinto posto, mentre Ferrari e Jordi Torres (Pons Racing 40) hanno completato la top ten in rispettivamente nono e decimo.

L’ultimo round della FIM Enel MotoE World Cup 2022 si svolgerà dal 2 al 4 settembre al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” in Italia.

Fonte: Energica Motor Company

Foto di www.motogp.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.