Dominique Aegerter è il più veloce in MotoE il venerdì di prove libere a Jerez

Dominique Aegerter

Alla fine della giornata di prove di Moto E a Jerez per il GP dell’Andalusia, quattro piloti erano in soli 0,104 secondi e il più veloce è stato il debuttante svizzero Dominique Aegerter.

Dominique Aegerter con la sua Dynavolt IntactGP, è tornato in cima alla classifica per la prima volta dopo il test ufficiale due mercoledì fa: il suo tempo di 1’48.024 in FP1 è stato abbastanza veloce da consentire al pilota svizzero di battere l’attuale leader della serie Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing) di soli 0,032 secondi.

Alex De AngelisIl terzo posto è andato a Mattia Casadei, che continua a migliorare a bordo dell’Ego Corsa # 27 del team Ongetta SIC58 Squadracorse nonostante l’assenza del test di tre giorni pre-Covid-19 dello scorso marzo su questa pista. L’ex podio della MotoE a Misano è finito davanti ad Alex De Angelis (OCTO Pramac MotoE) e al compagno pilota riminese e detentore del titolo Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE).

Jordi Torres (Pons Racing 40) era sesto, seguito dallo spagnolo Alejandro Medina (OpenBank Aspar Team) con Niccolò Canepa (LCR E-Team), Mike Di Meglio (EG 0,0 Marc VDS) e il compagno di squadra di Canepa Xavier Simeon completando i top ten.

Di Meglio è caduto ma è rimasto illeso durante la seconda sessione, mentre un altro ex vincitore della gara, Niki Tuuli (Avant Ajo Motorsport) ha purtroppo subito la frattura al polso destro.

Moto E Free Practice Jerez

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.