Sul bagnato, Di Meglio ha vinto la seconda gara nella storia della Coppa del Mondo FIM Enel MotoE

MotoE Red Bull Ring

Il vincitore dell’E-Pole di sabato Mike Di Meglio ha mantenuto lo slancio conquistando la sua prima vittoria in MotoE sul Red Bull Ring e ora è il leader della classifica.

MotoE Red Bull RingLa seconda gara nella storia della FIM Enel MotoE World Cup è stata uno spettacolo eccezionale, con le moto Energica Ego Corsa che hanno mostrato tutte le loro virtù sulla striscia di asfalto del Red Bull Ring, che è stata bagnata dalla pioggia durante la notte e la mattina presto.

Dietro il vincitore, Xavier Simeon (Avintia Esponsorama) e Bradley Smith (One Energy Racing) hanno completato il podio austriaco.

Di Meglio è partito alla grande dalla pole position, ma è stato presto superato da Simeon, che ha poi restituito il vantaggio al francese dopo un piccolo errore. La gara ha visto il primo dramma quando il vincitore della prima gara Niki Tuuli (Ajo MotoE) è andato largo e sulla ghiaia si è disteso, un errore che lo ha relegato in fondo e gli è costato il comando in campionato.

MotoE Red Bull RingL’uomo in movimento nella prima parte dell’incontro era Eric Granado (Avintia Esponsorama), che ebbe la meglio sul suo compagno di squadra Simeon e poi prese il controllo della gara all’uscita del terzo giro grazie al maggiore slancio della sua Energica Ego Corsa rispetto Di Meglio al termine del secondo giro. Nel frattempo, Alex De Angelis (OCTO Pramac MotoE) è andato un po ‘largo alla curva successiva e ha perso due posizioni contro Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE) e Hector Garzo (Tech 3 E-Racing).

Mentre cercava di staccarsi dal branco di inseguitori, il vincitore della simulazione di gara Granado ha perso la parte anteriore in frenata alla terza curva, un duro colpo per il giovane pilota brasiliano che ha riportato Di Meglio in testa con un buon margine sul duo successivo. Ma il pilota MotoE più veloce di sempre intorno al Red Bull Ring, Garzo, non aveva intenzione di lasciare che il pilota Marc VDS si allontanasse. Dopo uno spettacolare passaggio all’esterno di Simeon, Eric ha iniziato un inseguimento incessante per la vittoria a bordo dell’Ego Corsa di Tech 3.

MotoE Red Bull RingSfortunatamente per lui, i sogni d’oro sono stati infranti all’ultimo giro quando, dopo aver impostato il giro più veloce della gara, è caduto fuori combattimento. Senza altri rivali vicini, Di Meglio ha tagliato il traguardo un solitario vincitore davanti a Simeon e Smith, in quella che è stata una ripetizione dei top-3 della E-Pole. Dopo una parentesi di difficili giri iniziali, il britannico ha preso il passo e è tornato sul podio dopo un’intensa battaglia con la leggenda della MotoGP Sete Gibernau (Join Contract Pons 40), che era sesto alla fine della gara dietro De Angelis e Ferrari.

La top-ten è stata completata da Josh Hook (OCTO Pramac MotoE), Niccolò Canepa (LCR E-Team), Jesko Raffin (Dynavolt IntactGP) e Lorenzo Savadori (Team Trentino Gresini).

La Coppa del Mondo FIM Enel MotoE riprenderà le azioni tra un mese sul Misano World Circuit, con due gare in programma nel fine settimana e quindi 50 punti in palio.

Fonte: Energica Motor Company

Immagini per gentile concessione di www.motogp.com

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.