Di Meglio il più veloce della MotoE nel debutto a Le Mans

Di Meglio il più veloce della MotoE nel debutto a Le Mans
Mike Di Meglio

Nella prima giornata dell’ultima tappa della FIM Enel MotoE World Cup 2020 a Le Mans, il più veloce è stato il francese Mike Di Meglio (EG0,0 Marc VDS).

Di Meglio il più veloce della MotoE nel debutto a Le Mans
Alex De Angelis

Le prime due cruciali sessioni di prove libere in vista dell’ultima E-Pole della stagione e della prima delle due gare, che si svolgeranno oggi pomeriggio dalle 16:20 locali (GMT +2).

La prima azione in pista è stata fondamentale per i piloti per prendere confidenza con la pista tecnica francese per la prima volta a bordo della Energica Ego Corsa, affrontando le mutevoli condizioni meteorologiche che sono passate da bagnato a completamente asciutto nelle due sessioni.

Di Meglio il più veloce della MotoE nel debutto a Le MansAlla fine della giornata, è stata la star locale Mike Di Meglio (EG0,0 Marc VDS) a superare la classifica grazie a un tempo sul giro di 1’44.141sec, che è stato di soli 41 millesimi di secondo più veloce di quello stabilito da Il leader delle FP1 Alex De Angelis (Octo Pramac MotoE). Sia il francese che il sammarinese hanno qualcosa da dimostrare questo fine settimana, soprattutto il 15 che ha annunciato ieri che questa sarà la sua ultima gara da professionista.

Il sempre velocissimo Mattia Casadei (Ongetta Sic58 Squadracorse), ancora in lizza per il titolo – nonostante i 15 punti di svantaggio da recuperare – è terzo nonostante una caduta in ogni sessione, con Xavier Simeon (LCR E-Team), il campione in carica di coppa del mondo e attuale leader Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE) e il compagno di squadra di Simeon Niccolò Canepa a lui molto vicini rispettivamente quarto, quinto e sesto.

La top ten è stata completata da Josh Hook (Octo Pramac MotoE), Jordi Torres (Pons Racing 40), Niki Tuuli (Avant Ajo MotoE) e Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP). Sia Torres che Aegerter dovranno intensificare il loro gioco nell’E-Pole – in programma dalle 11:45 di oggi sabato – dopo una prima giornata di azioni non così facile nel nord-ovest della Francia.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.