Le decisioni FIA prima del London E-Prix

Gli orari del Londra E-Prix di Formula E

In occasione del London E-Prix, come di consueto la Federazione Internazionale dell’Automobile ha diramato i primi comunicati… e anche alcune sanzioni.

Extrication

Le prove di Extrication si sono svolte nei garage delle rispettive squadre, e questa volta è toccato a Jake Dennis del Team BMW i Andretti Motorsport e ad Alex Lynn del Team Mahindra Racing.

Ai piloti è stato chiesto di effettuare un reset di sicurezza per valutare che tutte le funzioni siano perfettamente funzionanti dal posto di guida.

Per cause di forza maggiore, la FIA ha comunicato che i guanti biometrici non saranno disponibili durante i Round 12 e 13, quindi la normativa sportiva che segnala l’obbligo da parte del piloto di indossare questo tipo di guanti, resta sospesa per queste due gare.

Quanto “costano” le penalità?

I commissario hanno informato a tutti i piloti e team che una penalità del tipo drive through costerà un totale di 19 secondi, mentre uno stop&go da 10 secondi costerà al pilota complessivamente 34 secondi.

Multe

Il team Mahindra Racing non ha partecipato al briefing dei piloti e concorrenti con la conseguente violazione dell’articolo 24.14 del regolamento sportivo 2020/2021 del FIA Formula E World Championship.

Questo motivo è valso una multa di 1000 Euro al Team Manager Dilbagh Gill ed ai piloti Alex Lynn e Alex Sims.

Fonte: FIA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.