Conto alla rovescia per il debutto di Nissan in Formula E

Debutto Nissan Formula E

Il conto alla rovescia di Nissan al suo debutto nel campionato di Formula E è ora ufficialmente in corso dopo che la bandiera a scacchi è stata sventolata nell’ultima tornata del campionato della stagione 4 a New York. Nissan si unirà alla serie per la stagione 5 che prenderà il via a dicembre.

La monoposto EV è la prima di un marchio giapponese a partecipare al campionato e correrà in 12 diversi luoghi in tutto il mondo nel 2018 e 2019.

Debutto Nissan Formula ECome parte del conto alla rovescia dello sbarco in Formula E di Nissan, il marchio ha dato ai media locali un’anteprima dei suoi piani a Brooklyn, New York, venerdì prima dell’ePrix di New York.

All’auto Nissan Formula E si unì la Nissan LEAF di seconda generazione. Anche il direttore del Global Motorsport Michael Carcamo e il direttore vendite e marketing di Nissan North America, Brian Maragno, hanno partecipato all’evento mediatico.

La stagione 5 per Nissan è ora ufficialmente iniziata – ha detto Carcamo. Il nostro obiettivo è quello di essere il più preparati che possiamo e stiamo ponendo le basi da un po’ di tempo. Come parte della nostra preparazione per il nostro debutto della stagione 5, sono stato in questa stagione in ogni gara per dare un’occhiata da vicino al campionato e ai nostri concorrenti.

Carcamo ha detto che Nissan prevede di utilizzare la sua esperienza EV per garantire che il team raggiunga gli obiettivi di gestione energetica in pista.

Abbiamo certamente osservato che la gestione dell’energia è la chiave del successo in questo campionato – ha detto Carcamo. Per Nissan, il campionato di Formula E è un laboratorio ad alta velocità. Useremo la nostra esperienza EV su strada in pista, ma prenderemo anche quello che impariamo in pista e useremo quello per le auto da strada di domani.

Debutto Nissan Formula ENissan utilizzerà il campionato di Formula E per mostrare la sua strategia di Nissan Intelligenti Mobility che definisce come le auto sono guidate, alimentate e integrate nella vita di tutti i giorni.

Per la stagione 5, l’ePrix di New York sarà di nuovo l’ultimo round del campionato che include anche gare in Cina, Francia, Germania, Italia, Marocco, Messico, Monaco, Arabia Saudita e Svizzera.

New York è stato un altro grande evento per il campionato e non vediamo l’ora di vedere le monoposto di Formula E di Nissan che corrono qui l’anno prossimo, soprattutto per me che sono cresciuto nelle vicinanze del New Jersey – ha detto Carcamo. Ma il nostro obiettivo è il round 1 a Riyadh. I test sono a buon punto con l’auto di Formula E Gen2 e useremo la nostra piena allocazione di giorni di test per imparare il più possibile sulla nuova vettura e sviluppare appieno il nostro nuovo propulsore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.