Debutto stagionale a Jerez per MotoE ed Energica

Energica Jerez MotoE

Dopo il tanto atteso round di apertura della stagione 2020, finalmente la Coppa del Mondo FIM Enel MotoE si svolgerà questo fine settimana al “Circuito de Jerez” nel sud della Spagna.

Energica, unico produttore della serie monomarca per motocicli elettrici, è arrivata con il proprio personale da corsa e le macchine Energica Ego Corsa per prendere parte al test ufficiale di un giorno.

Tre sessioni di mezz’ora consentiranno ai motociclisti di riprendere il lavoro svolto a Jerez a marzo (durante il test ufficiale eseguito appena prima del blocco) e di prepararsi per un fine settimana cruciale di corse di motociclette elettriche senza folla, ma ancora estremamente entusiasmanti.

Il fine settimana stesso presenterà una terza sessione di prove libere sabato che precede l’E-Pole del pomeriggio, qualcosa che è stata molto ben accolta lo scorso anno al Grand Prix austriaco al Red Bull Ring – l’unico round che ha caratterizzato questa sessione extra per Classe MotoE.

I 18 piloti della MotoE si recheranno al primo round della stagione con una grande quantità di dati sotto le cinture, il che è di buon auspicio per un grande spettacolo di domenica. L’incontro di apertura sarà combattuto per sette giri.

Dopo aver superato le schede dei tempi durante i test ufficiali di tre giorni eseguiti lo scorso marzo, il campione in carica della Coppa del Mondo Matteo Ferrari (Team Trentino Gresini MotoE) inizierà la sua difesa del titolo contro alcune vecchie e nuove minacce: il doppio vincitore a Valencia lo scorso anno Eric Granado (Avintia Esponsorama Racing) e il debuttante Dominique Aegerter (Dynavolt IntactGP) hanno mostrato grandi promesse, ma tutta una serie di altri avversari hanno già dimostrato di essere in grado di puntare all’oro.

Le cose potrebbero essere leggermente più complicate per il 27enne Jakub Kornfeil, della Repubblica Ceca, che è intervenuto per sostituire Bradley Smith nel WithU Motorsport Team dopo che la stella britannica ha ricevuto una telefonata in ritardo per tornare in MotoGP.

Fonte: Energica Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.