Christiana Figueres e Alain Prost alla guida del New Global Advisory Board

Christiana Figueres

Christiana Figueres, artefice dell’accordo di Parigi, è alla guida del New Global Advisory Board, affiancata dal leggendario pilota francese Alain Prost. A ridosso dell’esordio della quarta stagione, Formula E rende nota la leadership della nuova piattaforma, che sarà di supporto a Formula E nel suo ruolo di promotore della mobilità elettrica per la riduzione delle emissioni inquinanti.

Il New Global Advisory Board nasce per dare a Formula E un importante contributo per gli orientamenti e le decisioni di lungo termine e potrà contare anche sulla partecipazione di altri nomi prestigiosi, scelti per la provata expertise nei settori di appartenenza.

Tra i consiglieri, ci saranno infatti:

  • Alejandro Agag, Fondatore & CEO di Formula E
  • Charles Chao, Presidente & CEO di SINA
  • Gerd Mauser, CMO di Jaguar Land Rover e Presidente di Jaguar Racing
  • Martin Whitmarsh,  Amministratore delegato di Land Rover BAR America’s team ed ex Team Principal di McLaren 
  • Marco Parroni, Direttore Global Sponsoring e Vice Direttore Marketing per Julius Baer
  • Lucas di Grassi campione in carica di Formula E e pilota di Audi Sport ABT Schaeffler

Di seguito, le dichiarazioni ufficiali a commento del comunicato stampa di Formula E.

Christiana Figueres, ex segretario esecutivo dell’ UNFCCC (United Nations Framework Convention on Climate Change):

Per soddisfare gli obiettivi fissati nell’accordo di Parigi e per impedire che la temperatura globale sia fuori controllo, dobbiamo avvertire la necessità dell’urgenza e reagire velocemente. Se entro il 2020 non vedremo che i livelli di emissioni inizieranno a stabilizzarsi, è improbabile che riusciremo, in termini di comunità globale, a raggiungere il target fissato. Con questo forum, unico nel suo genere, che istituiamo presso la Formula E possiamo mettere insieme menti brillanti e indirizzarle a un obiettivo condiviso: accelerare la transizione e l’utilizzo di veicoli elettrici nella vita di tutti i giorni.

Alain prost new advisory boardAlain Prost, quattro volte campione del mondo e co-fondatore e team principal di Renault e.dams:

Sono orgoglioso di far parte di questo movimento che sta sempre più coinvolgendo Formula E e di lavorare con Christiana al Global Advisory Board. Sono dentro la Formula E sin dall’inizio e ho visto con i miei occhi quanto è cresciuta e si è sviluppata. Non mi riferisco solo al campionato, ma anche all’impatto che c’è stato sull’industria delle auto da strada. Sono impaziente di lavorare fianco a fianco con gli altri membri e di operare perché la Formula E mantenga il suo primato nella rivoluzione elettrica.

alejandro agag founde ceo formula e Alejandro Agag, Fondatore e CEO di Formula E:

Formula E non è solo una competizione, è una piattaforma per ispirare il cambiamento – un cambiamento delle percezioni, un cambiamento degli atteggiamenti e dei comportamenti e un cambiamento del nostro modo di vivere e del modo in cui possiamo influenzare il futuro del nostro pianeta. È un onore poter contare sulla guida di nomi del prestigio di Christiana e Alain, per il nuovo Global Advisory Board, insieme a un significativo gruppo di altri collaboratori noti nel mondo dei media, del marketing, dell’imprenditoria, dello sport e della sostenibilità. Colgo l’occasione per esprimere a tutti la mia gratitudine per la loro partecipazione e speriamo di poter attingere alla loro esperienza quando si tratterà di delineare l’orientamento di lungo termine del nostro sport.

Per il comunicato stampa ufficiale, si rimanda alla versione  inglese di questo articolo.

fia formula e press release

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.