Catie Munnings, pilota FIA Junior WRC, partecipa al programma Extreme E Drivers

Catie Munnings

Catie Munnings ha aderito al programma Extreme E Drivers, unendosi alla stagione inaugurale della rivoluzionaria serie di corse fuoristrada elettriche.

La 22enne partecipa al campionato del mondo Rally Junior FIA, ispirato al secondo classificato FIA WRC del 1982 e alla leggenda del motorismo femminile Michele Mouton – che la scorsa settimana ha dichiarato che Extreme E offre “una grande opportunità per donne e uomini di fare squadra su, competere insieme e l’uno contro l’altro con lo stesso materiale “.

Catie MunningsMunnings si unisce all’ex serie IndyCar, alla ABB FIA Formula E e alla pilota di Supercars Simona de Silvestro, pilota di sviluppo Extreme E di Continental Tyres e auto da turismo Mikaela Ahlin-Kottulinsky, campionessa della serie W Jamie Chadwick e pilota automobilistico Katherine Legge come protagoniste del film Il programma piloti sta cercando di correre in Extreme E, che la scorsa settimana ha annunciato che la sua griglia sarebbe stata composta da una divisione 50-50 maschio-femmina.

Crescendo alla guida di veicoli fuoristrada da quando era in grado di raggiungere i pedali, Catie ha sviluppato la sensazione delle sfumature di guida delle auto; autotest sull’erba a 14 anni, prima di iniziare il suo viaggio nel rally a 17 anni.

Catie MunningsNel 2016, dopo aver partecipato a sei eventi di rally di club per soddisfare i requisiti di iscrizione al Campionato europeo di rally FIA, Munnings è passato direttamente al Rally di Ypres ed è stata l’unica concorrente femminile a finire. Alla sua seconda uscita ERC, ha segnato punti e si è assicurata il FIA ERC Ladies Trophy, il primo britannico a ottenere un titolo di rally europeo in 49 anni.

La carriera di ERC di Catie è continuata nel 2017 e nel 2018, con il quarto posto assoluto nel campionato a due ruote motrici in quest’ultima, che ha visto il suo appoggio alle foche da Red Bull UK per la campagna 2019.

In Extreme E, la britannica vede un forte potenziale per il prossimo passo per la sua carriera e un’esperienza completamente diversa con l’opportunità di usare la sua passione per il motorsport per diffondere un messaggio vitale sui cambiamenti climatici e sul futuro del nostro pianeta.

Fonte: Extreme E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.