Lo stato di grazia di Nick Cassidy si è prolungato fino a Gara 2 del London E-Prix, 16esima e ultima gara della stagione 11 di Formula E.
Nyck De Vries con Mahindra è riuscito ancora una volta a tagliare il traguardo in seconda posizione, mentre una penalità di 5 secondi a Mitch Evans per aver mantenuto una velocità maggiore a quella permessa in regime di Full Course Yellow ha permesso Sèbastien Buemi di salire sul terzo gradino del podio con la sua Envision.
Il pilota che lascerà Jaguar la prossima stagione, ha fatto il pieno di vittorie nelle due gare di Londra e ha vinto la sua terza gara di fila, mentre nel campionato piloti ha sorpassato Pascal Wehrlein prendendosi il secondo posto.
Porsche invece ha vinto sia il campionato Team e quello dei costruttori, dove non sono mancate le sorprese perché nelle posizioni finali del campionato costruttori, Jaguar sale al secondo posto ai danni di Nissan, mentre Stellantis finisce l’anno in quarta posizione.
Sconvolto anche il campionato dei team, perché anche qui Jaguar ha sorpassato Nissan nell’ultima gara della stagione aggiudicandosi il secondo posto e grazie al doppio secondo posto in gara 1 e gara 2 di Nyck De Vries con Mahindra, il team anglo-indiano ha sorpassato DS Penske prendendosi il quarto posto della stagione 11.
Nick Cassidy, n. 37 della Jaguar TCS Racing, ha dichiarato:
Onestamente, adoro correre in questo posto! Non è stato così gentile con me negli ultimi anni, ma questo fine settimana è stato assolutamente eccezionale. Quando questo stadio è pieno di gente è un piacere correre qui ed è fantastico per la Formula E. Inoltre, è la mia ultima gara con la squadra, anche oggi ho avuto la macchina migliore, e questa è al 100% per loro. Quando le gomme funzionano bene, quando la macchina è perfetta, tutto diventa efficiente. Certo, non è stato facile all’inizio mantenere la testa della corsa, ma penso che tra me e Mitch [Evans] potevamo riuscirci bene. Sono dispiaciuto per lui, una doppietta sarebbe stata perfetta.
Nyck de Vries, numero 21 della Mahindra Racing, ha dichiarato:
È stata sicuramente una gara molto impegnativa. Ovviamente Nick [Cassidy] non voleva consumare troppa energia rispetto a tutti quelli dietro, quindi si è assicurato di mantenere la stessa energia di noi e questo ha creato una sorta di effetto fisarmonica dietro di noi. Sono molto contento di portare a casa un altro podio e di dare la quarta posizione alla nostra squadra, perché hanno fatto un lavoro incredibile. Considerando che l’anno scorso ci siamo qualificati ultimi per merito, e che siamo tornati da una lunga strada, finire quarti in campionato quest’anno è un grande risultato, quindi sono molto orgoglioso di tutti in Mahindra.
Sébastien Buemi, n. 15 di Envision Racing, ha dichiarato:
Alla fine era importante non rimanere coinvolto in quegli incidenti, penso di essere stato abbastanza fortunato da riuscire a evitarli bene. Ho risparmiato parecchia energia all’inizio e questo mi ha permesso di sfruttare al meglio l’Attack Mode. Quindi, alla fine, sono molto contento, è un bene per il Campionato Team, ed è positivo quando si affronta una brutta qualifica come questa, riuscire a concludere e a ottenere buoni punti.
Nei seguenti link potete leggere e/o scaricare la Classifica Finale Ufficiale di Gara 2 del London E-prix. le posizioni finali del Campionato Mondiale Piloti di Formula E, il Campionato Team e il Campionato Costruttori. (PDF)
- 1 – Final Classification Race
- 2 – Final Championship – Drivers
- 3 – Final Championship – Teams
- 4 – Final Championship – Manufacturers
#MarceloPadin
Photo Credits: BMF – Mitsuaki Futori













Commenta per primo