Carrie Schreiner sostituirà Sophia Floersch nel team HWA nei test di Formula E

Formula E HWA Carrie Schreiner

HWA ha annunciato che sarà Carrie Schreiner a sostituire Sophia Floersch in occasione dei test di Formula E in programma a Riad il prossimo 16 dicembre.

La sfortunata pilota Sophia Floersch è ancora in fase di recupero dopo il terribile incidente di Macao in Formula 3.

Formula E HWA Carrie SchreinerPer la 20enne tedesca – che ha esordito in monoposto nel 2015 e quest’anno (con il compagno di equipaggio Axcil Jefferies) si è aggiudicata il titolo nel Super Trofeo Lamborghini Middle East Pro-Am – si tratterà del debutto assoluto nel campionato elettrico.

Non vedo l’ora di fare il mio primo test con una monoposto di Formula E – ha dichiarato. Voglio ringraziare HWA Racelab per avermi dato questa opportunità. Ho già guidato diverse vetture nella mia carriera, ma sono sicura che mettermi al volante di una formula elettrica sarà qualcosa di unico. Nelle prossime settimane mi preparerò al meglio in vista del test. Il 16 dicembre è dietro l’angolo….

Formula E HWA Carrie SchreinerSi aggiunge alle altre esordienti elettriche che la Formula E schiererà in Arabia Saudita: Amna Al Qubaisi (Virgin Racing), Jamie Chadwick (NIO), Tatiana Calderon (DS Techeetah), Beitske Visser (Bmw). Con loro in pista nei test anche Carmen Jorda (Nissan) e le ‘veterane’ Simona de Silvestro (Venturi) e Katherine Legge (Mahindra).

Siamo contenti di aver trovato un ottimo sostituto di Sophia e di poter dare a un giovane talento la chance di fare esperienza in una serie così entusiasmante e futuristica come la Formula E – le parole di Ulrich Fritz, CEO of HWA AG. Carrie ha brillato in molte categorie e sicuramente impiegherà poco tempo ad ambientarsi al volante di una Formula E. Quello saudita segnerà l’esordio sia per Carrie che per il nostro team, e non vediamo l’ora di iniziare. Ovviamente il nostro pensiero va anche a Sophia, che ci sarebbe piaciuto avere in squadra per questo test. Adesso, però, la cosa importante è che si concentri sul suo recupero: le auguriamo tutto il meglio e di riprendersi presto.

Oltre che con Carrie Schreiner, HWA sarà in pista con Gary Paffett e Stoffel Vandoorne, che gireranno rispettivamente nella sessione mattutina e pomeridiana. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.