Svelato il caricatore mobile ABB per la stagione 9 di Formula E

Svelato il caricatore mobile ABB per la stagione 9 di Formula E

ABB ha svelato la tecnologia di ricarica che verrà utilizzata nella stagione 9 dell’ABB FIA Formula E World Championship, quando l’azienda assumerà il suo nuovo ruolo all’interno della serie come fornitore ufficiale di ricarica.

In collaborazione con gli ingegneri dell’organo di governo del motorsport, della FIA e della Formula E, ABB ha sviluppato una soluzione compatta, affidabile e sicura per ricaricare le nuove auto Gen3 prima del giorno della gara e tra una sessione e l’altra.

L’ABB Formula E Race Charger è stato progettato in modo robusto, personalizzato ed ergonomico che consente un facile trasporto e installazione in tutto il mondo.

Ogni caricatore può erogare una potenza massima di 160kW ed è in grado di caricare due veicoli con 80kW di potenza contemporaneamente, prima della gara. Ciò consente ai team di corsa di beneficiare di una capacità di “doppia ricarica” ​​da un’unità, riducendo significativamente l’ingombro del caricatore e diminuendo le emissioni di trasporto, poiché non è più necessaria un’unità per auto.

L’ABB Formula E Race Charger presenta la più recente tecnologia di ricarica di ABB e attinge alla posizione di leader dell’azienda nel settore.

Il suo design adatta la tecnologia già collaudata nelle applicazioni di ricarica per auto stradali per adattarsi a un ambiente automobilistico esigente. Offre la massima affidabilità e costanza di prestazioni, ovunque nel mondo vengano utilizzati i caricabatterie, da varie fonti di alimentazione.

Frank Mühlon, CEO di ABB E-mobility, ha dichiarato:

Siamo lieti di portare le nostre innovative soluzioni di ricarica al più grande palcoscenico globale di mobilità elettrica, l’ABB FIA Formula E World Championship, continuando il nostro impegno a utilizzare la serie come banco di prova per nuove tecnologie più sostenibili. La ricarica delle auto Gen3 ci fornirà preziose informazioni sui test sulla ricarica in un ambiente competitivo e frenetico. L’esperienza e la conoscenza che acquisiamo verranno utilizzate per migliorare continuamente i caricabatterie ABB per l’uso da parte di clienti e consumatori.

Jamie Reigle, CEO di Formula E, ha aggiunto:

Il progresso tecnico e l’innovazione sostenibile sono i capisaldi dell’ABB FIA Formula E World Championship. La nostra partnership con ABB si basa su un impegno condiviso per far progredire la mobilità elettrica e siamo lieti che ABB fornirà sistemi di ricarica avanzati per i nostri team di gara in Gen3. I caricabatterie mobili di ABB stabiliscono lo standard del settore e fungeranno da infrastruttura critica per la consegna del campionato. Non vediamo l’ora di presentare i principali prodotti di ricarica di ABB secondo i rigorosi standard della concorrenza e dimostrare che prestazioni elevate e sostenibilità possono coesistere senza compromessi.

Fonte: ABB

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.