Cambiamenti nella schiera piloti della Formula E a Berlino

Berlin E-Prix 2020 Formula E
Formula E, Berlin E-Prix 2019

Ci saranno alcuni cambiamenti nello schieramento piloti per le sei gare conclusive della travagliata stagione 2019/2020 di Formula E a Berlino.

A seguito dell’appiedamento di Daniel Abt dal Team Audi Sport ABT Schaeffler, la casa dei quattro anelli ha annunciato che a Berlino sarà René Rast a rimpiazzarlo.

Berlin E-Prix 2020 Formula E
Rene Rast

René Rast ha iniziato a correre per Audi nel 2009 e ha vinto due titoli del DTM (Deutsche Tourinwagen Meisterschaft), il primo nel 2017 e il secondo lo scorso anno. Il 33enne tedesco ha un’esperienza in Formula E, avendo corso a Berlino nel 2016 in un altro team.

Rast si è preparerà per le gare di Berlino e per la sua prima esperienza sull’Audi e-tron FE06 di Formula E in un test che si svolgerà al Lausitzring nei primi giorni di luglio insieme al suo compagno di squadra Lucas di Grassi.

Berlin E-Prix 2020 Formula E
Alex Lynn

Nel team Mahindra, invece, sarà Alex Lynn a rimpiazzare Pascal Wehrlein che ha lasciato la squadra. Il 26enne britannico campione della GP3 Series nel 2014 gareggerà con la vettura M6 Electro numero 94, con Jérôme D’Ambrosio come compagno di squadra nel team anglo-indiano.

Lynn oltre a vincere il Campionato Inglese di Formula Renault e il Gran Premio di Macao nel 2013, la GP3 Series nel 2014, diverse gare nella GP2, è stato anche pilota collaudatore del team Williams di Formula 1.

In Formula E ha corse 21 gare con i team Virgin Racing e Jaguar e il suo miglior risultato l’ha raggiunto a Punta del Este (Uruguay) dove è arrivato in sesta posizione.

Berlin E-Prix 2020 Formula E
Ma Qinghua

Infine, nel team NIO 333 non sarà presente al suo posto il pilota cinese Ma Qinghua. Il Lisheng Racing Co. Ltd. che gestisce il team, ha preso questa decisione dopo considerare diversi fattori, tra cui le limitazioni ai viaggi nel mondo. L’attuale situazione pandemica di Covid-19 avrebbe limitato l’arrivo di Ma in Europa e anche il suo rientro in Cina.

Un cambio dell’ultimo minuto di pilota avrebbe anche influenzato in modo significativo la preparazione per le gare, non lasciando alla squadra altra scelta. La sostituzione di Ma sarà annunciata nel prossimo futuro.

Nel frattempo, allo stesso modo, anche i membri cinesi del team NIO 333 FE non potranno partecipare agli eventi. Tuttavia, ciò non influirà sulla comunicazione continua con il team a Berlino e nel Regno Unito, su sviluppo tecnico, media e marketing e gestione della Racing Academy.

Nei giorni di gara, il team sta pianificando un’interazione di streaming live ininterrotta in Cina, con vari eventi di raccolta di fan. Questi sono stati accolti con grande entusiasmo durante la Race at Home Challenge all’inizio di quest’anno. Questo darà agli appassionati di sport motoristici in Cina la possibilità di provare grandi emozioni ad agosto.

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.