Il calendario 2023 dell’ADAC Opel e-Rally Cup 2023, anche nel WRC

Il calendario 2023 dell’ADAC Opel e-Rally Cup 2023, anche nel WRC

Il monomarca ADAC Opel e-Rally Cup con Opel Corsa-e come protagonista, svela il suo calendario 2023 che include un’incursione nel World Rally Championship.

Dopo una stagione rally 2022 di grande successo per Opel, sono già in pieno svolgimento i preparativi per la terza edizione della ADAC Opel e-Rally Cup.

Il programma della prima e finora unica coppa monomarca per auto elettriche al mondo crescerà ulteriormente e invece di sette gare, come nei primi due anni, nel 2023 le Opel Corsa-e Rally da 100 kW/136 CV affronteranno otto rally di prima categoria in quattro paesi.

Il calendario 2023 dell’ADAC Opel e-Rally Cup 2023, anche nel WRCLa base della ADAC Opel e-Rally Cup continua a essere il Campionato tedesco rally (DRM). Le automobili elettriche a zero emissioni locali inizieranno la stagione nei primi giorni di maggio con l’ADAC Rally Sulingen per poi gareggiare nell’ADAC Saarland-Pfalz Rally nella zona di St. Wendel e nell’ADAC Rally Stemweder Berg nella regione di Lübbecke.

Dopo i riusciti debutti della scorsa stagione, le vetture della Casa di Rüsselsheim affronteranno anche nel 2023 gli elettrizzanti rally di Weiz (Austria) e Morzine ai piedi del Monte Bianco (Francia). La ADAC Opel e-Rally Cup prevede anche due emozionanti prime assolute con il Rally du Chablais nella zona di Aigle nella Svizzera occidentale e il Rally du Vosges Grand-Est nei pressi di Gérardmer nella regione dei Vosgi francesi.

L’ultima delle numerose novità del calendario è rappresentata dalla finale della ADAC Opel e-Rally Cup. Quando il FIA World Rally Championship affronterà le prove sull’asfalto nel triangolo di confine tra Germania/Austria/Repubblica Ceca dal 27 al 29 ottobre con il nuovo Central European Rally, anche i team della Coppa pianteranno le tende nel service park di Passau con le Opel Corsa-e Rally elettriche a batteria, mostrando così le affascinanti caratteristiche dinamiche e la forza innovativa del rally elettrico nell’ambito di un grande evento internazionale.

Dopo un 2022 di grandi successi, siamo già in fremente attesa della nuova ed eccitante terza stagione della ADAC Opel e-Rally Cup – ha dichiarato Jörg Schrott, Opel Motorsport Director. La conoscenza della prima coppa monomarca per auto rally elettriche al mondo è cresciuta considerevolmente, come l’interesse degli organizzatori in Germania e all’estero per ospitare una prova dell’evento. Siamo molto contenti di questo, Opel dimostra che il rally elettrico funziona.

Il Calendario 2023 della ADAC Opel e-Rally Cup

5-6 maggio               ADAC Rally Sulingen                                                      Germania

2-3 giugno                Rally du Chablais, Aigle                                                  Svizzera

17-18 giugno            Rally du Vosges Grand-Est, Gérardmer                       Francia

14-15 luglio               Rally Weiz                                                                          Austria

18-19 agosto            ADAC Saarland-Pfalz Rally, St. Wendel                       Germania

8-9 settembre           Rally Mont-Blanc, Morzine                                            Francia

29-30 settembre       ADAC Rally Stemweder Berg, Lübbecke                    Germania

27-29 ottobre            Central European Rally, Passau                                   Germania/Austria/Repubblica Ceca

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.