Buemi e Albon saranno i piloti Nissan e.Dams in Formula E

Nissan e-Dams
Nissan e.dams signs Buemi and Albon for Formula E debut

Sebastien Buemi e Alex Albon correranno con Nissan nel campionato ABB FIA Formula E nella quinta stagione che inizierà a dicembre.

Il programma di Formula E di Nissan mostrerà un nuovo “lato prestazionale” di Nissan Intelligent Mobility: la visione dell’azienda per cambiare il modo in cui le automobili sono alimentate, guidate e integrate nella società.

Essendo la prima azienda giapponese a partecipare alla serie di corse elettriche, Nissan attingerà alla sua comprovata esperienza come leader mondiale di auto elettriche di tutti i tempi – avendo venduto oltre 350.000 veicoli Nissan LEAF da quando ha introdotto il modello nel 2010.

Nissan e-Dams
Nissan e.dams signs Buemi and Albon for Formula E debut

Buemi, 29 anni, ha trascorso le ultime quattro stagioni come pilota con e.dams, il compagno di Nissan nelle corse di Formula E.

Debutterà nei colori Nissan a bordo della nuova vettura Gen2 della Formula E della società al test open del mese prossimo a Valencia, in Spagna.

I successi passati di Buemi in pista includono la vittoria nel campionato piloti 2015/2016 e il record di serie, tra cui la maggior quantità di vittorie, la maggior quantità di pole position, i giri più veloci, la maggior parte delle vittorie consecutive, la maggior parte delle vittorie in una stagione.

La quinta stagione sarà un nuovo inizio per me in molti modi – ha detto Buemi. C’è così tanto che è nuovo – le auto, il formato di gara, i luoghi. Non vedo l’ora di continuare a lavorare con e.dams e portare l’eccitazione della tecnologia dei veicoli elettrici del leader mondiale di Nissan agli appassionati di motori di tutto il mondo.

Nissan e-Dams
Nissan e.dams signs Buemi and Albon for Formula E debut

Alex Albon, 22 anni, farà il suo debutto in Formula E con Nissan dopo le impressionanti prestazioni nelle categorie internazionali junior di monoposto. Ha concluso al secondo posto nella serie GP3 nel 2016 ed è attualmente terzo nel campionato FIA di Formula 2 di quest’anno, con tre vittorie.

Il livello di competizione nella serie è intenso e non vedo l’ora di mettermi alla prova contro alcuni dei migliori piloti del mondo – ha dichiarato Albon. Le gare su strada elettriche saranno una nuova sfida per me, ma lavorare con come compagno di squadra sarà di grande aiuto, dato che ha fissato il punto di riferimento delle prestazioni della serie.

Nissan farà il suo debutto in Formula E nel primo turno della quinta stagione, che si terrà il 15 dicembre 2018 a Riyadh, in Arabia Saudita. Le gare seguiranno a Marrakesh, in Marocco; Città del Messico; Hong Kong; Sanya, Cina; Roma; Parigi; Monte Carlo, Monaco; Berlino; e New York. Altre gare sono previste per il 26 gennaio e il 9 giugno 2019, nelle sedi che verranno annunciate.

L’impressionante record di Sebastien nel campionato di Formula E parla da sé, e abbinarlo a una giovane stella come Alex è una grande combinazione – ha dichiarato Michael Carcamo, direttore mondiale dei motorsports di Nissan. Non possiamo pensare a un team migliore per mostrare le nostre tecnologie innovative e la nostra visione Nissan Intelligent Mobility.

Jean-Paul Driot, team principal di e.dams, ha dichiarato:

Sebastien è stata una parte importante del team e.dams sin dalla nostra prima gara di Formula E quattro anni fa in Cina. Conosciamo bene Alex dalle sue esibizioni con DAMS in Formula 2 e siamo entusiasti di portare il suo talento nel campionato di Formula E.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.