Brendon Hartley ha firmato con GEOX Dragon per correre in Formula E

Brendon Hartley

GEOX Dragon ha annunciato che Brendon Hartley, vincitore di due campionati WEC, ha firmato per correre in Formula E nella sesta stagione con il team.

La stagione da rookie di Hartley in Formula E segue la scia di una carriera di successo su auto da corsa ibride di alto livello, tra cui la Formula 1 e la categoria LMP1 delle corse di auto Sport, dove ha vinto due campionati WEC e ha segnato dodici vittorie tra cui una vittoria assoluta nelle 24 Ore di Le Mans nel 2017.

L’asso Kiwi è rinomato per la sua competenza tecnica e porterà la sua vasta esperienza nello sviluppo e nella competizione con propulsori elettrificati per sostenere lo sviluppo continuo dell’ultimo propulsore Penske Autosport.

Hartley sarà protagonista del lavoro di sviluppo in corso del produttore americano per tutto il resto di questa estate, prima di fare il suo debutto in gara al volante della Penske EV-4 con la squadra di Los Angeles a novembre a Riyadh.

Entrando a far parte del Team privato americano, Brendon ha commentato:

Sono felice di affrontare una nuova sfida in Formula E insieme a GEOX Dragon Racing. La Formula E è completamente diversa da qualsiasi altra serie di gare in cui abbia partecipato, ma spero che la mia esperienza in molte categorie con la gestione dell’energia paghi e mi dia un vantaggio in quanto debuttante.

Il Kiwi ha aggiunto che: Sono sempre stato un fan dei circuiti cittadini e FE ha alcuni dei più selvaggi che abbia mai visto. Questo, insieme ad alcuni dei migliori piloti e produttori del mondo lo rende un posto entusiasmante. Ho già iniziato a lavorare con la maggior parte del team GEOX Dragon e ho la netta sensazione di poter condividere un buon successo insieme nella prossima stagione. 

Jay Penske, proprietario di GEOX Dragon & Penske Autosport, ha aggiunto:

Sono molto lieto che Brendon abbia firmato una delle nostre due iscrizioni nella Stagione 6 del campionato ABB FIA Formula E. Brendon è un vero pilota. Ha una combinazione unica di esperienza, intelligenza e capacità di guida delle macchina da corsa che gli permetterà di massimizzare il potenziale del nuovo propulsore Penske EV-4. Soprattutto, condivide la nostra fame e la nostra determinazione a portare la lotta nell’incredibile campo dei principali produttori in questa stagione.

Fonte: GEOX Dragon

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.