Il nuovo ordine dei box della Formula E per la stagione 9

Il nuovo ordine dei box della Formula E per la stagione 9

Stagione nuova di Formula E significa nuovi posizionamenti dei team nei pits, e di conseguenza la necessità di abituarsi ad individuarli velocemente in mezzo alla frenesia del lavoro.

Il posto che ogni team occupa non è dato dal caso, bensì delle posizioni finali ottenute nel campionato della stagione precedente.

Il nuovo ordine dei box della Formula E per la stagione 9Così nel primo box troviamo un nome nuovo per la Formula E, McLaren, che però ha il diritto di occuparlo perché ha acquistato la licenza (e tutto il personale) del Team Mercedes Benz EQ che l’anno scorso ha vinto il campionato costruttori.

Nel secondo box si trova il team vicecampione, ovvero Venturi che ora corre come Maserati, mentre il terzo box è quello di Jaguar TCS, nonostante il team inglese sia arrivato quarto nello scorso campionato.

Il motivo di questa posizione di Jaguar, che di fatto occupa posto di DS Techeetah giunto terzo nella stagione scorsa,  è l’assenza di Techeetah che non si è presentata ma che ancora è in possesso della licenza.

Il nuovo ordine dei box della Formula E per la stagione 9DS Automobiles si è accasata con Penske e occupa il decimo box, per la mancanza appunto di Techeetah, nonostante il team di Jay Penske sia arrivato in undicesima posizione lo scorso anno.

Ovviamente l’ultimo box è per il rientrate Team ABT, che l’anno scorso non ha partecipato, e ora occupa l’undicesima posizione nei pits.

#MarceloPadin #theEMNteam

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.