BMW i estende la partnership come partner ufficiale di Formula E

BMW rinnova con Formula E
2017/2018 FIA Formula E Championship. Round Jack Aitken (GBR, ART Grand Prix). - Hong Kong Friday 1 December 2017. Photo: Sam Bloxham/LAT/Formula E ref: Digital Image _J6I3364

BMW i8 sarà ancora la  Qualcomm Safety Car della Formula E. L’annuncio ufficiale e gli altri modelli del marchio oggetto della partnership pluriennale.

Hong Kong. 1 dicembre 2017. La partnership tra BMW i e il campionato FIA Formula E continua e si estende a ulteriori veicoli, nel quadro di un accordo pluriennale che è stato annunciato oggi da Jorg Reimann, Vice Presidente BMW Brand Experience e Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula Edurante, durante l’evento organizzato nello showroom BMW Wan Chai di Hong Kong.

BMW rinnova con Formula E
La BMW i8 Qualcomm Safety Car di Formula E con la nuova livrea della quarta stagione. Foto: Electric Motor News

In occasione dell’apertura della quarta stagione a Hong Kong, il 2 e 3 dicembre, il marchio tedesco ha confermato il suo impegno per la Formula E. Fornirà una flotta di veicoli, tra cui le auto mediche BMW i3 di nuova progettazione e la futuristica BMW i8, usata come Safety Car di Qualcomm.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:

È una notizia fantastica che la BMW i abbia rinnovato il suo impegno come partner ufficiale dei veicoli. Anche quando la Formula E era solo un’idea e non esisteva, abbiamo avuto BMW come partner che ha creduto in questo progetto fin dall’inizio. È un marchio leggendario nel mondo dello sport e nel settore automobilistico e presto li avremo anche nella pitlane a competere per la vittoria. Quindi, posso solo dire: benvenuti nella corsia dei box e di nuovo benvenuto come partner chiave di Formula E. 

Per Jorg Reimann, Vice Presidente BMW Brand Experience

È stata quasi una conseguenza logica, per noi, essere coinvolti in Formula E con BMW i nel 2014 – ed è altrettanto logico continuare la collaborazione nei prossimi anni. La Formula E sta aprendo nuovi orizzonti nel motorsport in molti modi, proprio come la BMW per la mobilità del futuro, motivo per cui la combinazione funziona davvero bene. Non vediamo l’ora di vedere le BMW i3 in pista in questa stagione. È la BMW i3 più sportiva che ci sia mai stata. Questo modello dimostra chiaramente come BMW i combini piacere di guida con un carattere premium costantemente orientato alla sostenibilità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.