
BMW Motorsport ha continuato lo sviluppo della nuova BMW iFE.18 con un test a Calafat (Spagna) questa settimana. L’auto è equipaggiata con un powertrain sviluppato esclusivamente da BMW e gareggerà nel

campionato ABB FIA Formula E nella stagione 5, quando BMW si unirà alla prima serie di auto da corsa completamente elettriche come produttore ufficiale.
Il pilota canadese Bruno Spengler era al volante della BMW iFE.18 sul circuito di 3.250 metri, che si trova sulla costa del Mediterraneo. Il campione DTM 2012 ha eseguito un programma di test completo.
Bruno Spengler (pilota BMW):
Il test con la BMW iFE.18 è stato molto positivo. Abbiamo passato molto tempo in pista. Quando abbiamo riscontrato problemi, sono stati risolti in tempi relativamente brevi. In un progetto nuovo come questo, i test iniziali riguardano principalmente l’acquisizione di esperienza. L’abbiamo fatto e abbiamo completato la maggior parte del nostro programma di test. Per me, come pilota, è molto speciale essere coinvolto qui fin dall’inizio. Lavorare sullo sviluppo di una nuova auto è un compito unico.
Commenta per primo