BMW i Andretti Motorsport ha completato con Alexander Sims i piloti per la sesta stagione di Formula E

Sims BMW

BMW i Andretti Motorsport ha confermato la formazione dei piloti per la stagione 6 del campionato ABB FIA Formula E con Alexander Sims come compagno di squadra di Maximilian Günther.

La scorsa stagione, il 31enne ha fatto il suo debutto in Formula E, ha guadagnato 57 punti e ha conquistato una pole position e un podio. Il suo compagno di squadra è Maximilian Günther (GER), che il team ha presentato come una nuova aggiunta all’inizio di settembre.

Sims BMW
New York (USA) 14th July 2019. ABB FIA Formula E Championship, New York E-Prix, BMW i Andretti Motorsport, 2nd Place Driver Alexander Sims (GBR) BMW iFE.18 #27 and

Come BMW di vecchia data lavora come pilota nelle corse GT, Sims ha sfidato il passo nella Formula E per la stagione 5. Ha avuto il suo weekend di maggior successo al finale di New York (USA). Sims hanno seguito il quarto posto nella gara di sabato con la pole position e il secondo posto nella seconda gara di domenica.

Abbiamo un duo di piloti entusiasmanti per la nostra seconda stagione di Formula E – ha dichiarato il direttore del BMW Group Motorsport, Jens Marquardt. Alexander Sims ha imparato ad un ritmo rapido nella sua prima stagione e ha dimostrato che può essere lassù davanti. È stato sfortunato in alcune gare, ma ha finalmente festeggiato il suo primo podio al finale di New York. Sono fiducioso che sarà in grado di basarsi su questo nel 2019/20.

Sims ha detto:

Ho imparato così tanto nel mio anno da rookie; ci sono stati alti fantastici e alcuni minimi da superare e sono determinato a utilizzare questa conoscenza e iniziare da dove avevo interrotto, continuando a costruire da lì. La competizione sarà dura in questa stagione con gli altri piloti, ma ho avuto a che fare con le sfide uniche della Formula E e sono pronto a trasformare quell’esperienza in buoni risultati.

Sims e Günther continueranno i preparativi pre-stagionali per la BMW i Andretti Motorsport dal 15 al 18 ottobre a Valencia (ESP). Questo è il test ufficiale di Formula E, in cui le squadre partecipanti avranno il loro primo incontro diretto prima della stagione 6.

Fonte: BMW i Motorsport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.