Blomqvist è pronto per correre con il team Andretti

Team Andretti

Il pilota BMW del DTM Tom Blomqvist dovrebbe essere schierato con il partner Antonio Felix Da Costa nel Team Andretti di Formula E.

da Sam Smith

e-racing365.com

Foto: BMW

27 settembre 2017. Tom Blomqvist dovrebbe schierarsi con Antonio Felix Da Costa nel team Andretti Formula E, secondo la rivelazione di e-racing365, con il pilota BMW del DTM potenzialmente confermato con la squadra americana per una stagione piena o parziale che dovrebbe essere annunciato il mese prossimo.

Tom Blomqvist

Blomqvist ha testato la vettura recentemente per il team in una delle piste di prova private di BMW ed è stato chiamato nella squadra a richiesta del capo BMW Motorsport Jens Marquardt.

Il costruttore di Monaco di Baviera diventerà un fornitore ufficiale proprio di powertrain proprio nella Stagione 5 sotto la bandiera di Andretti come BMW AG. Resta inteso che in questo modo si assicura che la squadra abbia due suoi piloti ufficiali pronti per quella stagione.

E-racing365 ha anche scoperto che l’affare di Blomqvist potrebbe essere solo per la metà iniziale delle gare della stagione quattro.

Antonio Felix Da Costa intervistato in griglia di partenza da Marcelo Padin di Electric Motor News

Il 23enne che ha concluso in seconda posizione fra le stesse stelle della F1 Esteban Ocon e Max Verstappen nel FIA European Formula 3 Championship 2014, è in attesa di sapere quale sarà il suo futuro definitivo del DTM.

Partecipare alle prime cinque gare della stagione soddisferà il calendario di Blomqvist, visto che le prime corse della stagione di Formula E a Hong Kong fino a Città del Messico a marzo avvengono prima dell’inizio della stagione del DTM.

E-racing365 cha anche capito che il pilota di prova di Andretti, Alexander Sims, potrebbe avere una probabilità in seguito nella Stagione 4.

Questo dipende in gran parte dalla visione di BMW per la sua prima stagione ufficiale come fornitore di powertrain che entra in gioco nella stagione 2018/19 e se Sims farà parte della programma per la stagione del FIA World Endurance Championship con la nuova BMW M8 GTE.

Le gare WEC e quelle della Formula E non si scontrano, anche se l’attuale sforzo di Sims nel campionato IMSA WeatherTech SportsCar vede diverse date in conflitto con il campionato elettrico di ruote scoperte.

Robin Frijns nei garage del team Amlin Andretti

Sims ha intrapreso diversi test per Andretti fin dall’inizio dello scorso anno ed è noto per essere tenuto in grande considerazione dal capo della squadra Andretti Roger Griffiths per la sua comprensione generale e l’entusiasmo per la tecnologia elettrica.

L’incrocio previsto da Blomqvist vedrebbe Robin Frijns costretto a guardare altrove per continuare la sua carriera in Formula E.

L’olandese potrebbe avere un ruolo di pilota di riserva per la prossima stagione con un’altra squadra ma al momento si pensa che non abbia prospettive concrete.

Da Costa, Blomqvist e Sims saranno tutti in sella nelle prove ufficiali di Valencia della prossima settimana.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.