Positivo bilancio di Energica e della MotoE nei test di Jerez de la Frontera

Energica prove Jerez de la Frontera

Bilancio positivo per la prima tre giorni di test ufficiali Energica e di tutti i protagonisti della Moto E sul circuito spagnolo di Jerez de la Frontera.

Il circuito spagnolo sarà lo scenario dal 3 al 5 maggio 2019 del round inaugurale della World Cup elettrica targata FIM, sono scesi in pista tutti e dodici i team iscritti al campionato, con piloti e tecnici chiamati a prendere Energica prove Jerez de la Fronterale misure alla Ego Corsa prima della pausa invernale. La prossima sessione ufficiale è infatti in programma tra tre mesi, dal 12 al 14 marzo 2019.

A guidare il gruppo è stato Bradley Smith, del Sic Racing Team, autore di un 1’50.265 nella quarta (su nove) sessione da trenta minuti in programma.

Sono davvero felice – le parole dell’ex MotoGP. Queste tre giornate di test sono andate estremamente bene. È stato un peccato per il meteo, però è stato bello al tempo stesso poter provare sull’asciutto, sul bagnato e con condizioni miste, di modo da poter avere informazioni e feedback dai vari setting, dalle gomme ma anche dalle varie configurazioni di elettronica e dalle mappature che abbiamo provato. Complessivamente mi sono adattato in maniera abbastanza rapida alla moto, cercando al contempo di capire il modo per farla funzionare al meglio. Sento che questo campionato sarà molto competitivo: è stato bello vedere insieme piloti provenienti da così tanti campionati e discipline diversi, e vedere così tanto equilibrio in pista. È una piacevole sorpresa per le persone coinvolte e sono in tanti a parlare di questo campionato.

Quattordicesimo crono per Sete Gibernau, uno dei nomi più attesi della serie, tornato in pista a 48 anni di età con il team Pons.

Energica prove Jerez de la FronteraGiampiero Testoni, Chief Technical Officer di Energica, ha raccolto parole di elogio da parte dei team per il lavoro svolto dall’azienda modenese.

Siamo molto soddisfatti – il suo commento. Tutte le dodici Ego Corsa in pista hanno registrato un’ottima prestazione. Il feedback ricevuto da team manager e piloti è stato molto positivo, con le aspettative di questi che, a detta loro, sono state ampiamente superate. Il nostro team ha lavorato in grande sinergia con le squadre, quindi ci aspettiamo grandi soddisfazioni da questa World Cup. Certamente continueremo a lavorare nel corso dell’inverno per fare in modo di essere pronti per il prossimo test di Jerez.

A margine dei test, Lorenzo Savadori (Team Gresini) ha provato la Energia Eva EsseEsse9 per le strade circostanti il circuito di Jerez.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.