Debutto al Berlin ePrix della Jaguar I-PACE eTrophy

Jaguar I-PACE eTrophy

L’auto da corsa Jaguar I-PACE eTROPHY farà il suo debutto pubblico a livello mondiale nelle strade di Berlino in vista dell’ePrix di Formula E.

Dopo il lancio della Jaguar I-PACE a marzo, Jaguar Racing segnerà questo momento storico per la nuova serie di gare automobilistiche internazionale di auto elettriche di produzione con un giro Jaguar I-PACE eTrophydimostrativo della Jaguar I-PACE eTROPHY il sabato 19 maggio sul circuito di Tempelhof. L’esibizione si svolgerà durante l’ePrix di Berlino dove sarà in mostra questa emozionante auto da corsa ad un pubblico globale, e per promuovere il campionato in vista del lancio della stagione cinque entro la fine dell’anno. Il pilota dell’auto a Berlino sarà annunciato a breve.

James Barclay, Direttore del team Jaguar Racing, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di rivelare la nuova auto da corsa Jaguar I-PACE eTROPHY a Berlino e dimostrare le sue capacità dinamiche per la prima volta. Il team di Jaguar Racing e Special Vehicle Operations (SVO) sta costruendo le basi fondamentali per il campionato che sarà incredibilmente emozionante e siamo soddisfatti del progresso del nostro programma di test e sviluppo, che ha incluso un test di pneumatici con il nostro partner Michelin.

Siamo molto contenti del progresso del campionato e stiamo attirando più interesse da parte di squadre di tutto il mondo che vogliono essere coinvolti in questo campionato pionieristico. Vogliamo anche dare il benvenuto a M-Sport, che porta un patrimonio di esperienza, competenza e professionalità al team come partner operativo tecnico per l’eTROPHY .

Jaguar Racing ha condotto con successo i test di sviluppo insieme a Jaguar Land Rover Special Jaguar I-PACE eTrophyVehicle Operations (SVO) a Warwickshire, nel Regno Unito, per ingegnerizzare e perfezionare le prestazioni delle auto da corsa di produzione, che hanno incluso assetto del telaio, prestazioni powertrain, gestione dell’energia e accordatura aerodinamica. La vettura di sviluppo di eTROPHY ha anche completato il suo primo shakedown nella pista di prova della Jaguar Land Rover a Gaydon, in Inghilterra, e ha collaudato le gomme iniziali con il Campionato con il Partner, Michelin a Ladoux, in Francia.

Jaguar Racing ha ingaggiato MS-RT, la divisione tecnologica di gara di M-Sport, in qualità di partner operativo tecnico di eTROPHY. Forniranno ingegneria e risorse tecniche in pista e consegneranno il pacchetto “Arrive and Drive” per i concorrenti. M-Sport è un’azienda automobilistica esperta e rispettata e diventerà un partner prezioso per Jaguar Racing. Inoltre, il partner attuale, Williams Advanced Engineering supporterà la serie eTROPHY in varie aree tecniche, compresi i sistemi di controllo del veicolo.

Le auto da corsa eTROPHY sono basate sulla Jaguar I-PACE eTROPHY e fino a 20 vetture si schiereranno sulla griglia in alcune delle grandi città del mondo tra cui Hong Kong, Roma, Parigi e New York dall’inizio della serie 2018/19 del campionato ABB FIA Formula E.

Il calendario completo del campionato verrà rivelato entro la fine dell’anno. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.