Barnee Lloyd è il primo Modis Formula E Innovation Manager

Modis Formula E

Il Campionato ABB FIA di Formula E e Modis hanno rivelato il nome del primo Modis Formula E Innovation Manager.

Barnee Lloyd, si unirà alla serie di corse su strada elettrica con uno stage di sei mesi in vista della prossima stagione.

Modis – partner ufficiale per soluzioni professionali in IT e ingegneria – ha lanciato la ricerca globale di aspiranti innovatori per aderire alla Formula E a maggio all’inizio di quest’anno. L’Innovation Manager Challenge ha attirato quasi 2.000 applicazioni da oltre 60 paesi con l’ambizione di aiutare a implementare e fornire una nuova piattaforma software per il round di apertura della quinta stagione – sotto la mentorship di Eric Ernst, Head of Technology di Formula E.

La competizione consisteva in un impegnativo processo di selezione in quattro fasi che prevedeva test psicometrici su una piattaforma online Modis dedicata, interviste faccia a faccia con consulenti Modis e complessi problemi da risolvere.

Modis Formula E
Barnee Lloyd

I cinque migliori candidati sono stati accolti da una giuria di esperti presso la sede della Formula E a Londra per la fase del colloquio e sono stati sottoposti a una serie di esercizi. Nel tentativo di testare la loro capacità di lavorare in un ambiente frenetico e in continua evoluzione come la Formula E e l’industria della mobilità elettrica, sono stati forniti scenari progettati per misurare il pensiero logico, i tratti comportamentali e l’attitudine numerica.

Lloyd, un ingegnere informatico britannico laureato all’Università di Cambridge – che ha lavorato in precedenza per altri marchi automobilistici come Tesla e Aston Martin – ha impressionato i giudici con i migliori punteggi nel test combinato “profilo innovatore” e “attitudine”.

Anche i giudici di Formula E e Modis sono stati elogiati per gli altri quattro finalisti e vorremmo ringraziarli per il loro tempo e dedizione nel corso del processo.

Il venticinquenne inizierà il suo tirocinio il 17 settembre nel reparto tecnologico e sarà completamente immerso nella serie e collaborerà con la forza lavoro regionale per un’esperienza pratica in occasione di eventi, inclusi i test pre-stagionali e i turni di apertura del Campionato ABB FIA di Formula E 2018/19 a dicembre e gennaio.

Barnee Lloyd, il nuovo Innovation Manager di Formula E, ha dichiarato:

Voglio lavorare in qualcosa in cui posso dare un contributo diretto alla crescita dell’azienda e come si svilupperà in futuro.

Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E, ha dichiarato:

Vorrei dare il benvenuto ufficiale a Barnee alla famiglia della Formula E e ringraziare Modis per aver creato una brillante iniziativa, che cerca le scintille più brillanti per lavorare nel settore della e-mobility. È un settore in crescita esponenziale, con il campionato ABB FIA Formula E in prima linea. Non vedo l’ora di vedere Barnee trovare rapidamente il suo ritmo per sviluppare la sua comprensione e attuare nuove idee su quello che sicuramente è l’inizio di una lunga e brillante carriera in questo campo.

Alain Dehaze, CEO del gruppo Adecco, ha dichiarato:

Siamo felicissimi per Barnee che inizia quello che promette di essere una fantastica carriera nell’e-mobility e nelle corse elettriche. Sono sicuro che si esibirà al più alto livello e produrrà risultati eccellenti durante il suo tirocinio. L’Innovation Manager Challenge punta a promuovere la carriera in questo settore hi-tech in rapida crescita e a dare ai giovani talenti la possibilità che meritano e le esigenze di brillare. Questo primo anno ha superato le nostre aspettative e non vediamo l’ora di collegarci e sostenere molti giovani uomini e donne di talento negli anni a venire attraverso questo programma di innovazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.