Audi: test in Spagna dell’auto della nuova stagione di Formula E

Audi test Calafat

Sotto il sole spagnolo, il pilota tedesco Daniel Abt ha guidato per la prima volta la nuova Audi e-tron FE05 da Audi test Calafatschierare nella prossima stagione di Formula E. Nel test di due giorni a Calafat, gli ingegneri hanno raccolto di nuovo dati importanti per lo sviluppo della macchina da corsa completamente elettrica.

Roma, Calafat, Parigi – per Daniel Abt questi giorni sono completamente dedicati alla Formula E. Tra i round sette e otto della stagione in corso, il tedesco per due giorni questa settimana ha testato per la prima volta la prossima generazione della macchina da corsa completamente elettrica. Il suo compagno di squadra, Lucas di Audi test CalafatGrassi, aveva guidato in precedenza i primi chilometri della Audi e-tron FE05 alla fine di marzo.

Ero davvero entusiasta del mio primo test e sono arrivato in Spagna con grandi aspettative – e sono state addirittura superate. Guidare è un grande divertimento e l’auto segna un grande passo avanti sotto tutti gli aspetti – afferma Daniel Abt che in Messico ha vinto la sua prima gara di Formula E ed a Roma lo scorso fine settimana è arrivato quarto, mancando appena il podio.

Audi test CalafatAbt è particolarmente entusiasta del look della vettura:

In pista, l’Audi e-tron FE05 sembra ancora più spettacolare di quanto non faccia nelle immagini. Quando stai guidando tra altre auto ti sembra quasi di essere in un film di fantascienza.

Il Team Principal Allan McNish è entusiasta del feedback positivo dei suoi due piloti:

È un buon segno che Daniel e Lucas si sentano subito a proprio Audi test Calafatagio nella nuova vettura e la gestiscano bene. Molto lavoro è stato investito nell’intero progetto di sviluppo, non solo nei test in pista ma anche a casa a Neuburg. Anche se abbiamo ancora molto lavoro da fare, sappiamo che stiamo andando nella giusta direzione.

Mentre i prossimi test con Audi e-tron FE05 sono in programma a maggio, la stagione in corso continua il prossimo fine settimana. Il 28 aprile Daniel Abt e Lucas di Grassi correranno sulle strade di Parigi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.