Ottima accoglienza ad Assen di Energica Ego Corsa e van den Goorbergh

Energica Assen

Nella cornice indimenticabile di Assen, Energica Ego Corsa è scesa in pista insieme a Jurgen van den Goorbergh; l’ex pilota del motomondiale.

Il rider dei Paesi Bassi ha percorso gli impegnativi 4,5km del tracciato van Drenthe di fronte al pubblico di casa, divertendosi in sella alla supersportiva pronto pista di Energica.

Energica AssenLa gara di MotoGP del TT Circuit Assen è stato teatro di uno dei capitoli più memorabili della storia del motociclismo, con delle battaglie incredibili in pista che hanno fatto impazzire i 110 mila spettatori che hanno affollato le tribune del circuito.

In pista la versione 2019 della Ego Corsa

Il Gran Premio d’Olanda è stato un evento molto importante per Energica: la casa modenese ha portato in pista la versione 2019 della Ego Corsa con un ulteriore aggiornamento a livello di carenatura con aerodinamica migliorata, ma non solo. Assen è stata la prima uscita ufficiale del nuovo logo aziendale, parte di un corposo rebranding Energica. Il nuovo logo ha uno stile più aggressivo, in linea con l’approccio dell’azienda al mercato motociclistico internazionale, ed ha mantenuto la celebre ‘E’, il cuore pulsante che rappresenta l’anima del brand.

Energica AssenL’impressione che mi ha fatto la Ego Corsa è stata buona sin dall’inizio – ha commentato Jurgen van den Goorbergh. L’ho guidata per la prima volta venerdì, e successivamente nel demo lap. Il venerdì è stato ovviamente di studio: la moto è molto stabile e il feeling è costante. Quando apri il gas, la moto continua ad accelerare e va forte, e molto veloce! Dopo il primo contatto di venerdì, domenica ho spinto di più; il ginocchio a terra è sempre qualcosa di entusiasmante per un pilota. Mi piace il format di questa nuova competizione e credo che sia un’ottima idea quella di avere piloti del passato e del presente come protagonisti del demo lap di fronte al loro pubblico di casa. Sono stato fortunato ad essere stato scelto per Assen, quindi un grazie va ad Energica e Dorna per questa opportunità: mi sono divertito!

Il percorso di avvicinamento alla FIM Enel MotoE World Cup 2019 vedrà la Ego Corsa in pista una volta in più prima della pausa estiva. Al Sachsenring, a guidarla per il nono demo lap dell’anno ci sarà l’attuale capo classifica del Mondiale Supersport e primo Campione del Mondo Moto3 della storia (2012) Sandro Cortese.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.