
L’Aoki Racing Team si è aggiudicato una straordinaria vittoria per la seconda volta in questa stagione, con il debutto del Campionato Mondiale UIM E1 all’E1 Dubrovnik GP.
Il pilota dell’Aoki Racing Team, Dani Clos, ex collaudatore di Formula 1, ha tagliato per primo il traguardo, assicurandosi la vittoria grazie al forte supporto del compagno di squadra Mashael Alobaidan. Nuovo membro del team per il 2025, Clos ha tagliato il traguardo in un finale serrato, con il Team Brady secondo e il Team AlUla, campione di LeBron James terzo, che ha segnato il primo podio in assoluto per l’icona NBA.

L’Aoki Racing Team, supportato dalla superstar internazionale DJ Steve Aoki, ha conquistato la vittoria sull’Adriatico davanti a migliaia di tifosi. Si trattava della terza gara stagionale dell’E1, che si è svolta per la prima volta in Croazia, aggiungendo un’altra nuova destinazione al calendario del campionato.
Con questa vittoria, l’Aoki Racing Team supera il Team Rafa di Rafael Nadal nella classifica del campionato, nonostante la leggenda del tennis sia riuscita a piazzarsi solo al quarto posto in finale. Le due squadre, finora in evidenza nella stagione, stanno sviluppando un’affascinante rivalità, con l’obiettivo di essere incoronati Campioni dell’Acqua nella finale di stagione a Miami a novembre.
Il premio “Pilota della Corsa” del PIF è stato assegnato al pilota gallese del Team Brady, Sam Coleman, per la sua prestazione calma, rilassata e costante per tutta la giornata, che ha riportato la squadra sul podio ancora una volta.
L’E1 si dirige ora verso la metà della stagione, con il campionato che si svolgerà in Italia per l’E1 Lake Maggiore GP il 27 e 28 giugno.
Fonte: E1 Series
Commenta per primo