Andretti conferma Jake Dennis in Formula E per la stagione 8

Andretti conferma Jake Dennis in Formula E per la stagione 8
London (GBR), 23rd- 25th July 2021. ABB FIA Formula E World Championship, Season 7, London E-Prix, Jake Dennis (GBR) #27 BMW iFE.21, BMW i Andretti Motorsport.

Il team Andretti Formula E ha iniziato a sviluppare i piani per la stagione 8, in cui il team tornerà alla competizione indipendente.

Sebbene non sia più una squadra ufficiale per la stagione 8, la squadra guidata da Michael Andretti continuerà a utilizzare il powertrain BMW e ha ora confermato che l’attuale pilota della squadra Jake Dennis tornerà a pilotare l’auto da corsa n. 27.

Come team fondatore della Formula E, siamo più impegnati che mai nella Serie e in tutto ciò che rappresenta. La nostra partecipazione alla Formula E sostiene il nostro obiettivo di offrire ai fan corse emozionanti, in tutte le sue forme – ha affermato il capo del Team Andretti di Formula E, Michael Andretti. La stagione 8 avrà un aspetto diverso per noi quando torneremo in un team indipendente, ma l’annuncio della continuazione di Jake fornirà una forte continuità ed è solo il primo passo per costruire una nuova ed eccitante direzione. Siamo entusiasti di dare il bentornato a gran parte dello staff e della troupe, continuando a dare ai nostri fan globali un posto da chiamare casa. Attendiamo con impazienza molte altre stagioni di corse ruota a ruota e un futuro della mobilità elettrica.

Dalla stagione 1 della categoria, Andretti Formula E ha ottenuto sette pole position, 15 podi e sette vittorie nell’ABB FIA Formula E e ha schierato una serie di piloti di talento tra cui Scott Speed, Marco Andretti, Simona de Silvestro, António Félix da Costa, Maximillian Günther, Robin Frijns e Jean-Éric Vergne. Andretti e BMW continueranno a collaborare nella stagione 8 con Andretti che utilizzerà il powertrain BMW, mentre si stanno costruendo verso il suo produttore a lungo termine e l’infrastruttura di partnership in preparazione per l’era Gen3 della Formula E.

Jake ha dimostrato nella sua stagione da Rookie di avere già ciò che è necessario per vincere in Formula E e la sua conoscenza sia del powertrain BMW che dei sistemi associati insieme alle operazioni del team Andretti significa che questa continua relazione dovrebbe essere di buon auspicio per il successo nella prossima stagione . Due vittorie nella tua stagione da Rookie sono impressionanti per gli standard di chiunque! – ha aggiunto il Team Principal Roger Griffiths.

Il pilota automobilistico britannico Jake Dennis corre dal 2007, quando ha iniziato a karting nella classe Comer Cadet, gareggiando nel campionato britannico MSA Cadet. Dennis ha vinto diversi MSA British Karting Championships e il World Karting Championship U18 prima di passare alle monoposto. Dennis ha gareggiato nella FIA Formula 3 prima di passare alla GP3 Series nel 2016 e più recentemente è stato selezionato come pilota di simulatore e sviluppo per l’Aston Martin Red Bull Racing, dove ha completato due test nel 2018. Al di fuori delle monoposto, ha ha gareggiato in alcuni dei più grandi campionati mondiali come il Deutsche Tourenwagen Masters (DTM), la Blancpain GT Series Endurance Cup e l’Intercontinental GT Challenge. Il 26enne è stato annunciato come pilota della BMW i Andretti Motorsport per la stagione 2020/2021 e ha conquistato vittorie alle gare E-Prix di Valencia e Londra.

Sono super eccitato e davvero onorato di stare con Andretti per la stagione 8 della Formula E – ha detto Dennis. Il mio obiettivo era ovviamente rimanere sempre con la squadra e penso che avessero le stesse intenzioni dopo un anno così forte. Non vedo l’ora di investire ulteriormente con loro in futuro e spero che arrivino molti grandi risultati.

Fonte: Andretti Autosport

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.