Andretti Autosport correrà in Extreme E

Andretti Autosport Extreme E

Il primo team americano a impegnarsi nella serie di corse fuoristrada con SUV elettrici Extreme E è Andretti Autosport, il sesto team assoluto a unirsi alla serie SUV elettrica.

Guidato da Michael Andretti, Andretti Autosport detiene quasi due decenni di riconoscimenti in varie discipline del motorsport, tra cui cinque vittorie di Indianapolis 500 e quattro campionati nella SERIE INDYCAR. Il team è stato anche attivo come concorrente nel campionato ABB Formula E dalla stagione inaugurale, con più vittorie da corsa e ora in competizione con il marchio BMW i Andretti Motorsport.

Il campionato Extreme E si svolgerà in cinque turni di competizione, ciascuno caratterizzato da due giorni di gara testa a testa, a eliminazione diretta che mettono in evidenza l’impatto dei cambiamenti climatici e delle influenze umane, aumentando la consapevolezza, guidando la sostenibilità e ispirando l’azione.

I circuiti di 10 chilometri saranno messi in scena in alcuni dei luoghi più straordinari, remoti e gravemente danneggiati del pianeta: Kangerlussuaq in Groenlandia, la foresta pluviale amazzonica in Brasile, Al-‘Ula in Arabia Saudita, l’Himalaya nepalese e Lac Rose vicino a Dakar , Senegal, dove le questioni climatiche da evidenziare comprendono l’aumento delle emissioni di carbonio, il riscaldamento globale e lo scioglimento del ghiaccio artico, l’innalzamento del livello del mare, la siccità e la desertificazione, la deforestazione, l’inquinamento da plastica e altro ancora.

Fonte: Extreme E

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.